Cinque profumi femminili per la primavera 2015

bulgari

C’è chi ama portare sempre lo stesso profumo e chi invece lo cambia in base all’alternarsi delle stagioni: di certo il profumo rappresenta quel quid in più per ogni donna da indossare in ogni momento della giornata purché rifletta la propria personalità e il proprio essere. Oltre ai grandi classici, i must per eccellenza (leggi alla voce Chanel n.5 tanto per citarne uno), i profumi che hanno conquistato una sorta di immortalità nel corso degli anni e che restano fragranze intramontabili, sono moltissime le nuove proposte che arrivano stagione dopo stagione. E allora quale profumo indossare in vista delle primavera-estate 2015? Vediamo alcune delle novità proposte dalle maison per la bella stagione. 

Aqua Divina di Bulgari

bulgari1

È ispirato alla nascita di Venere di Botticelli, Aqua Divina, il nuovo profumo da donna di Bulgari: elegante e raffinata è una fragranza ispirata al lusso dei gioielli della storica maison richiamati anche dalla confezione gioiello, una sorta di preziosissima conchiglia. Le note di testa del bergamotto, cristalli di sale, e zenzero rosso si stmperano nelle note di magnolia e di mela cotogna per chiudersi nel profumo ambra e cera d’api.

AQUA DIVINA DI BULGARI

Mod Noir di Marc Jacobs

marc

Mod Noir è il nuovo profumo di Marc Jacobs: un omaggio ai magnifici Anni Sessanta che si concretizza in una bottiglietta a strisce bianche e nere decisamente chic. Raffinato ed estremamente vivace, classico e contemporaneo allo stesso tempo, Mod Noir si apre con il profumo di muschio, esplode con le note di gardenia (fiore amatissimo dallo stilista), si chiude con i fiori d’arancio. Perfetto per una donna raffinata che ama sperimentare nuove fragranze.

Misia di Chanel

misia

Se volete provare l’alternativa al classicissimo n.5, ecco Misia, il nuovo profumo della maison Chanel ispirato a Misia Godebska, una delle più care amiche di Mademoiselle Coco. Prodotto di spicco della collezione speciale Les Exclusifs de Chanel, Misia è un profumo chypré che richiama la delicata fragranza di violetta. Il packaging è essenziale come spesso accade nelle fragranze Chanel e omaggia direttamente il celeberrimo Chanel n.5

Valentina Pink

valentino

Il packaging, una bottiglietta color fuxia che trasforma in una tenera rosa è l’irriverente omaggio al classico stile Valentino, emblema del bon ton e della raffintezza: Valentina Pink è il nuovo profumo femminile firmato Valentino che presenta note frizzanti e calde. Perfetto per una donna dal carattere vitale ed estremamente femminile, Valentina Pink si apre con le note fruttate di fragola e muschio mora, prosegue con le note di boccioli di rosa, si chiude con le note persistenti dell’ambra.

Petite Robe Noire Ma Robe Petales di Guerlain

profumo-guerlain-petite-robe-noir

Si arricchisce con la fragranza Petite Robe Noire Ma Robe Petales la fortunata gamma di profumi La Petite Robe Noire griffata Guerlain. La nuova fragranza francese è un omaggio ai profumi accattivanti della primavera che si apre con le note agrumate del mandarino, limone e arancio, prosegue con la dolcezza del profumo della rosa, dei fiori del mandorlo, dalla fresia, del gelsomino, si chiude con gli aromi del pistacchio, della mandorla e del muschio bianco. Delizioso il packaging in linea con la collezione che si arricchisce dell’abito nero svolazzante con gonna a petalo. Estremamente chic e raffinato.

Lascia un commento