Candida, i rimedi naturali per combatterla

La candida è una infezione di origine batterica particolarmente fastidiosa che colpisce gran parte delle donne. Ci sono dei medicinali apposta per curarla ma, in alternativa, si può optare anche per alcuni rimedi naturali che risultano essere particolarmente efficaci.

La candida è una infiammazione di origine batterica che, quando colpisce, provoca dolore e fastidio nelle parti intime. Le cure per la candida possono essere diverse e generalmente la cosa fondamentale da fare quando di avvertono i primi sintomi della candida è quella di farsi subito vedere da uno specialista perché questa fastidiosa infiammazione prima si cura e meglio è.

I ginecologi solitamente segnano ovuli o pomate locali (leggi: come si cura la candida) ma ci sono anche tanti rimedi naturali che possono essere utili per combattere la candida. La natura insomma ci viene incontro, basta solo darle il tempo di entrare in azione. Intanto, uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere l’infiammazione da candida è il tree oil. Due goccioline in un cucchiaino di miele per due volte al giorno sono sufficienti per combattere la candida in modo tutto naturale. Il tree oil può essere utilizzato anche da aggiungere all’acqua del bidet: essendo un anti-fungino, ed essendo la candida un fungo, ecco spiagati i magici poteri di questo olio.

Anche l’aglio è un altro rimedio naturale particolarmente efficace per combattere questo fastidioso problema perché è un antibiotico naturale e stermina dunque il virus della candida. Uno spicchio di aglio al giorno è sufficiente per tenere alla larga i batteri della candida che comportano l’infiammazione: certamente avrete un alito un po’ pesante ma sicuramente molto meglio che avere a che fare co i sintomi della candida.

A seconda dei casi, poi, questo disturbo può essere curato anche con diverse erbe: albumina, arsenicum album e graphities arrivano in soccorso. Tanti rimedi naturali da provare per combattere una infezione che si dice colpisca il 75% delle donne almeno una volta nella vita.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *