Il belly slot è la nuova moda social dell’estate 2015

belly slot emily ratajkowski

Una moda dopo l’altra si rischia di ritrovarsi conciate come pagliacci con labbra giganti, ustionate con la sunburn art, gravemente denutrite e così via: la nuova moda social dell’estate 2015 si chiama belly slot e sta facendo molto parlare di sé.

Negli ultimi giorni è uno degli argomenti di conversazione social più caldo, ma se ne discute per lo più in negativo perché quello che nasce come un gioco fa letteralmente inorridire chi si preoccupa delle possibili derive di questa proposta beauty non proprio sana.

Il belly slot è letteralmente il solco verticale sulla pancia tonica e scolpita oppure semplicemente troppo magra, secondo i casi. Appena poche settimane fa si erano levate grida di stupore nel vedere la pancia di Anna Tatangelo che sembrava solcata da una terribile cicatrice. In verità era solo il suo belly slot che una foto impietosa aveva fatto apparire come un segno di ben altra natura.

Con la prova costume che è diventato lo spauracchio femminile di ogni estate e un pubblico di adolescenti (ma anche donne fatte e finite) insoddisfatte del proprio corpo, il belly slot può rivelarsi non solo l’ultima folle moda di stagione ma anche un obiettivo pericoloso.

La diffusione sui social è stata tanto rapida quanto inevitabile, essendo ormai il mezzo più utilizzato e anche il più potente attraverso sui si spargono e vengono raccolte le tendenze di tutti i tipi. A lanciare il trend è stata la modella Emily Ratajkowski, a riprenderlo decine di ragazze.

La domanda è sempre la stessa: vale la pena sottoporsi ad estenuanti diete dimagranti, o peggio a pericolosi digiuni, per qualche Like sulla foto pubblicata dalle vacanze al mare? La risposta è sempre quella, decisa ma mai troppo ripetuta: no, decisamente no.

Photo Credits | Screenshoot da Instagram

Lascia un commento