Ballando con le stelle, Milly Carlucci difende Iva Zanicchi

Venerdì 23 dicembre andrà in onda in prima serata su Raiuno la finale di Ballando con le stelle. Quest’anno si concluderà un’edizione ancora più ricca di polemiche che ormai sono diventate il sale di questa trasmissione e Milly Carlucci lo sa benissimo.

Puntare su una giuria alquanto particolare non è un caso, ma è una scelta dettata proprio dalla volontà di poter creare argomentazioni più vivaci, movimentando quindi lo show.

Milly Carlucci

Milly Carlucci contenta dei suoi giudici

Questo lo si era capito già dalla prima puntata, quando Iva Zanicchi ha dato della poco di buono a Selvaggia Lucarelli, scatenando un vero putiferio social. Ne sono successe un po’ di tutti i colori in quest’edizione di Ballando con le stelle, tante sono state le polemiche che il più delle volte hanno visto come protagonista Selvaggia Lucarelli, ma a tal proposito Milly Carlucci ha voluto dire la sua.

La presentatrice, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha spiegato come lei sia terza in ciò che accade all’interno dello show. Non sta di certo a lei fare la reprimenda, sanno insomma vedersela tranquillamente da soli. Effettivamente si è notato un certo attrito tra gli stessi giurati, con Mariotto che più volte ha attaccato anche pesantemente Selvaggia Lucarelli, ma in queste diatribe Milly Carlucci non è mai entrata. Ha lasciato insomma campo libero ai suoi giurati, ma ha spiegato come in realtà ci sia amicizia tra tutti, a volte si fanno commenti sopra le righe come capita tra amici, poi tutto torna come prima.

Milly è contenta della scelta di Selvaggia, è quello che serve per fare televisione, ci vuole carattere per stare in questo campo e creare dinamiche che possano chiaramente interessare il telespettatore. Alla fine quello che viene detto dai giurati non è così diverso da ciò che pensa il pubblico da casa, si cerca insomma di riportare le diverse opinioni ed è così che si costruisce uno show.

Milly Carlucci difende Iva Zanicchi

Per quanto riguarda invece Iva Zanicchi, criticata molto per il suo linguaggio alquanto particolare, Milly Carlucci ha voluto prendere le parti della cantante. Ha parlato di donna straordinaria che ha un grande senso dello spettacolo, pur essendo istintiva, sa comunque quando fermarsi. Alla fine le parolacce pronunciate spesso dalla cantante fanno parte del comune linguaggio di tutti, in un certo senso fa sentire tutti un po’ più a casa. Sulla questione Montesano, la Carlucci si attiene alle scelte fatte dalla Rai che ha deciso di espellere l’attore, ma è contenta che abbia portato l’essere artista in un programma come Ballando con le stelle. Non ci resta che scoprire chi vincerà.

Lascia un commento