Ansia, i 5 rimedi naturali più efficaci

donna in ansia

Siete ansiose e ogni cosa, anche la più piccola, vi crea angoscia? L’ansia è una componente molto presente nella vita di moltissime persone e occorre tenerla a bada affinché non condizioni in modo troppo pesante l’andamento di una giornata.

L’ansia si combatte a partire dalla tavola, con una alimentazione ricca di particolari cibi che favoriscono il rilassamento e combattono dunque in modo efficace gli stati ansiosi. Ma ci sono anche dei rimedi naturali utili per staccare la spina e dare tregua all’angoscia. Vediamo quali sono.

 

Intanto la camomilla che, da sempre, è molto indicata per tutte le persone particolarmente agitate. Una tazza di camomilla alla sera, prima di andare a letto, tiene a bada lo stress e aiuta a rilassare. Anche il tiglio risulta essere un’altra delle piante più utilizzate per combattere angoscia e stress: si trova facilmente in erboristeria e può essere usato per tisane mirate al controllo degli stati ansiosi. Se l’ansia vi impedisce non solo di vivere bene ma anche di riposare dignitosamente, ecco che allora potete prendere in considerazione la valeriana, altro rimedio naturale sempre molto consigliato negli stati ansiosi. La valeriana ha spiccate proprietà rilassanti, aiuta a regolarizzare il ciclo del sonno e non appesantisce l’organismo, quindi è perfetta per curare gli stati di agitazione.

5 MOTIVI DI STRESS PIÙ RICORRENTI NELLE DONNE

Anche i Fiori di Bach, per esempio Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of Bethelhem alla base del Rescue Remedy sono particolarmente indicati quando panico e ansia vi assalgono; infine la passiflora, altra pianta dalle riconosciute proprietà calmanti.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento