Abiti da sposa 2015: collezione Marchesa per la New York Wedding Week

Spring 2015 Bridal Collection - Marchesa  - Show

C’è tanto romanticismo negli abiti da sposa della collezione Marchesa 2015, pensati per una sposa d’estate che vuole apparire avvolta in un abito leggiadro e soffice. Come in molte delle collezioni viste alla New York Wedding Week, anche qui i tessuti leggeri si mescolano con la delicatezza e l’eleganza del pizzo per creare un contrasto di texture e di trame dal risultato stupefacente.

Il pizzo dona agli abiti una allure vintage mentre i tessuti leggeri come il tulle e l’organza contribuiscono a far apparire gli abiti di Marchesa come nuvole bianche che si muovono nell’aria. Ce n’è per tutti i gusti: le gonne ampie e quelle a sirena, gli abiti scivolati e le gonne ball gown.Il monospalla si rinnova in un abito da sposa che sembra quasi un abito da sera, se non fosse che il bianco naturale con sfumature di rosa lo rende inequivocabilmente l’abito per giorno del “Sì”. Le scollature a cuore sono poco accentuate nonostante enfatizzano abbastanza anche i decolletè meno generosi. Le maniche lunghe sono perfette per un matrimonio invernale mentre gli abiti senza spalline e con il decolletè totalmente libero sono più indicati per un matrimonio in primavera o in estate.

Agli abiti sono abbinate delle pettinature essenziali, quasi trascurate, con ciocche libere che scivolano dalla coda o dal torciglione. Prendete ispirazione se avete pensato a un look leggiadro, finto spettinato.

Date un’occhiata alla nostra gallery per vedere tutti i modelli più belli della collezione primavera-estate 2015 di Marchesa.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento