Canapa contro stress?

canapa

Sapete che la canapa ha molte proprietà benefiche buone da sfruttare per mantenersi in salute? Per esempio è un ottimo alleato per combattere lo stress ma anche per tenere alla larga la stanchezza che tende a fare spesso capolino al cambio di stagione. L’autunno d’altronde è alle porte e occorre arrivarci preparate: vediamo per cosa fa bene la canapa e quali sono tutte le sue proprietà benefiche!

Intanto, come abbiamo anticipato, la canapa è un ottimo alleato contro lo stress: alleggerisce le tensioni e sgombra la mente, per cui è davvero perfetta da prendere in considerazione nei momenti particolarmente densi di preoccupazioni. Ancora, la canapa è un integratore completo: ricca di calcio, magnesio, potassio, zolfo, fosforo e rame, oltre che di fibre e vitamine, fornisce all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi in salute e combattere la stanchezza.

I suoi semi si rivelano molto utili per salvaguardare la salute del cuore: sistema cardiovascolare a posto insomma se si fa largo uso della canapa! Ancora, grazie all’acido gamma-linoleico, la canapa contribuisce all’equilibrio ormonale e risulta molto indicata dunque per tutte quelle donne che soffrono di ritardo del ciclo o di ciclo comunque irregolare. Infine, la canapa raffroza le difese immunitarie e quindi è perfetta anche in ottica preventiva, per farsi trovare pronte quando raffreddore e influenza arriveranno. Difese immunitarie rafforzate grazie agli Omega 3 che rafforzano anche le articolazioni.

Tanti dunque sono gli effetti benefici della canapa, il consiglio è quello di approfittarne per mantenersi in perfetta salute.

Photo Credits | Mr. Green / Shutterstock.com

Lascia un commento