65 anni, 13 figli e incinta di 4 gemelli. C’era davvero bisogno?

Anngret Raunigk

Non è mai troppo tardi per diventare mamme? Insomma, crediamo ancora a questa favola? Ma davvero pensate che sia un gesto d’amore mettere al mondo un figlio a 65 anni? Per Anngret Raunigk è possibile. Questa donna tedesca, già mamma di 13 figli, a 65 anni è incinta di 4 gemelli. Perché?

La spiegazione di Anngret Raunigk alla sua gravidanza plurigemellare è questa: l’ultima figlia di 10 anni ha espresso  il desiderio di avere un fratellino piccolo e lei ha deciso di accontentarla. Siccome l’età è quella che è, 65 anni per l’appunto, per dare seguito alle richiesta della bambina ha deciso di ricorrere all’inseminazione artificiale all’estero, sottoponendosi ad una cura ormonale per un anno e mezzo.

Quando è stata intervistata da Rtl ha detto che è stato scioccante per lei sapere di avere in grembo 4 gemelli. Quando i medici le hanno dato la notizia si è fermata a pensare ma non ha mai preso in considerazione l’aborto o l’aborto parziale con riduzione degli embrioni. Dice che queste sono decisioni personali.

E non ci sono dubbi, anche se poi a parlarne al Bild o ad Rtl non ci sono certo andate le sue amiche pettegole. Una decisione personale condivisa con il pubblico che non mette a riparo questa donna da un buon numero di critiche. La questione è delicata perché non si tratta soltanto di veder partorire mamma e figlia, ma siamo in presenza di una donna che è già nonna di 7 nipoti. E qualcuno dovrà pur spiegare loro cosa sta succedendo.

C’era davvero bisogno di accontentare la bambina? O è solo una trovata da palcoscenico? In fondo con questa gravidanza Anngret Raunigk entra nel libro dei record come la donna più anziana a dare alla luce quattro gemelli. Prima di lei c’era Merryl Fudel che ha portato a termine una gravidanza plurigemellare a 55 anni.

Photo Credits | MilanoPost on Twitter / Shutterstock.com

Lascia un commento