6 consigli per avere una pelle luminosa per il giorno del sì

Care future sposine, sognate una pelle liscia e luminosa per il giorno del vostro matrimonio? Noi vi diamo 6 consigli che vi aiuteranno a raggiungere questo ambizioso ma possibile obiettivo!

shutterstock_165367787

Tutte sappiamo che un ottimo make up ha bisogno di una pelle perfetta. Affinchè il trucco tenga alla perfezione e la pelle abbia un aspetto luminoso e sano, è necessario adottare una beauty routine quotidiana, che sia costante e delicata. Se adotterete i nostri consigli e comincerete a seguirli almeno 4 mesi prima del grande giorno, avrete una pelle luminosa il giorno del sì!

1. Pulizia del viso

Programmate una serie di pulizie del viso. Una al mese è l’ideale. Servono a rendere la pelle più idratata, più libera dalle impurità e più luminosa perchè lo scrub leggero aiuta a rimuovere i punti neri, ad aprire i pori della pelle occlusi e a fare una pulizia più profonda della pelle. L’ultima pulizia fatela 10 giorni prima del matrimonio in modo da dare il tempo alla pelle di rigenerarsi.

2. Utilizzate quotidianamente prodotti specifici

Idratate il viso ogni mattina con una crema adatta al vostro tipo di pelle. Utilizzate anche un tonico leggero e applicate un esfoliate per il viso una sola volta a settimana pr rimuovere le cellule morte. Utilizzate anche una crema idratante viso per la notte e un contorno occhi adatto alle vostre esigenze.

3. Bevete succo di carote

Oltre agli obbligatori 2 litri di acqua al giorno, aggiungete anche un bicchiere di succo di carote. La vitamina C aiuta la produzione del collagene mentre la vitamina A è un potente anti-ossidante naturale che aiuta la pelle a proteggersi dai danni dei raggi UV.

4. Fate sport

Non è necessario correre per chilometri, basta anche una ginnastica leggera come yoga o pilates. L’attività fisica aiuta ad eliminare tossine e migliora la circolazione del sangua con evidenti effetti positivi sul vostro colorito.

5. Non dimenticate le vostre labbra

Applicate ogni giorno un balsamo idratante per labbra, sia al mattino sia la sera prima di andare a letto. Se avete delle pellicine, fate un leggero scrub con lo zucchero oppure passate gentilmente lo spazzolino da denti sulle labbra per rimuoverle. Provate anche un kit casalingo per avere denti più bianchi. Se cominciate in tempo, il giorno del vostro matrimonio avrete anche denti bianchissimi.

6. Non toccate brufoli e piccole imperfezioni

Organizzare un matrimonio è stressante. Se per caso doveste veder spuntare piccole imperfezioni o addirittura brufoli, resistete alla tentazione e non schiacciateli o toccateli per nessun motivo. Per un  make up artist è molto più semplice nascondere un brufolo piuttosto che un graffio o una crosta. Piuttosto, utilizzate una pomata adatta per ridurre l’infiammazione.

Photo Credits | Pandorabox / Shutterstock.com

Commenti