10 trucchi per un contorno occhi giovane

Quali sono 10 trucchi veloci e facili da seguire per un contorno occhi giovane nonostante il trascorrere del tempo?

Chi di noi non sogna un contorno occhi giovane e senza alcuna ruga? Molto spesso le creme specifiche non funzionano se prima non abbiamo fatto un po’ di prevenzione; perché è questa che risulta fondamentale per mantenere una pelle del viso liscia e bene idratata, elastica nonostante il passare del tempo. Vediamo quali sono i 10 trucchi per un contorno occhi giovane e non segnato dalle classiche zampe di gallina.

1. Non fumare

Sappiamo che il fumo fa male alla salute, anche a quella della pelle. La nicotina presente nelle sigarette interferisce in modo negativo sull’irrorazione della zona del contorno occhi e in generale della pelle che assume quel colorito spento che certo non sa di pelle giovane e elastica. Per cui se fumiamo, smettiamo: la nostra pelle ci ringrazierà.

2. Alimentazione bilanciata

Una alimentazione corretta, che faccia largo uso di frutta e verdura, è fondamentale per avere una pelle del viso giovane. L’idratazione è alla base di una pelle nutrita, per cui spazio ad almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e a tutti quegli alimenti ricchi di acqua e sali minerali che sono un toccasana per la cura del viso.

3. Cetriolo

Il cetriolo è spesso utilizzato in cosmetica e dunque non stupisce che sia perfetto anche per prendersi cura del contorno occhi. Applicato sulla zona a fettine, toglierà immediatamente l’effetto gonfiore.

4. Cucchiaino gelato

La vecchia tecnica del cucchiaino tolto dal congelatore e applicato nella zona del contorno occhi funziona sempre come rimedio immediato per ottenere un contorno occhi giovane e senza le classiche borse. Da applicare sulla zona da trattare per qualche secondo, poi va tolto e riapllicato.

5. Tisane specifiche

Ci sono alcune tisane che risultano molto adatte a curare la zona del contorno occhi. Qualche esempio? La malva. Imbevete una garza in questo infuso e applicatelo sulla zona delle palpebre, lasciandola per qualche minuto: relax e sollievo immediato.

6. Tè verde

Anche il tè verde è molto utile per assicurarsi un contorno occhio giovane e tonico. Le bustine del tè verde non vanno buttate una volta utilizzate ma si possono conservare in frigorifero: saranno perfette se applicate sugli occhi per eliminare fastidi legati a borse e occhiaie.

7. Drenanti naturali

La Natura ci viene incontro e ci regala moltissime piante le cui proprietà drenanti sono perfette anche per la cura del contorno occhi. Per esempio la betulla: 20 gocce in un bicchiere di acqua per tre volte al giorno e la microcircolazione sanguigna migliorerà, con evidente miglioramento anche del contorno occhi.

8. Ribes nero

L’olio di ribes nero è un altro valido alleato: si acquista in erboristeria ed è perfetto per essere applicato con massaggio delicato sulla zona del contorno occhi.

9. Rosa mosqueta

Ricca di Vitamina C, è perfetta per nutrire la pelle del viso e renderla meno attaccabile dalle rughe. Le creme idratanti a base di rosa mosqueta sono perfette e consigliabili per un contorno occhi di tutto rispetto.

10. Ginnastica facciale

La ginnastica facciale è un’altra delle cose fondamentali da fare per assicurarsi zigomi alti e corposi nonostante il tempo che passa.

 

Photo Credits | Antonio Guillem / Shutterstock.com

Photo Credits | Subbotina Anna / Shutterstock.com

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *