5 domande per capire se si è pronti a sposarsi

coppia felice

Il matrimonio è un passo importante per ogni donna. E’ il sogno della maggior parte di loro. Come capire se si è pronte per sposarsi senza ritrovarsi a pochi mesi o giorni dall’altare in piena crisi e colpita da attacchi di panico al solo pensiero di legare la propria vita indissolubilmente (o quasi) alla persona che si ama? Ecco 5 domande da porsi.

Di spose che hanno abbandonato il proprio consorte all’altare  o poco prima del matrimonio ve ne sono state: anche famose. Pensiamo a Julia Roberts con Kiefer Shuterland, o a Claudia Pandolfi e Massimiliano Virgili, anche se in questo caso l’addio è arrivato subito dopo il viaggio di nozze ed una lunga relazione. Ma entrambi i casi, converrete sicuramente con noi, sono il  classico esempio di persone evidentemente non pronte a sposare la persona della quale avevano accettato la richiesta. Niente di male in questo, ognuno vive la sua vita nel modo migliore che può e secondo ciò che cuore e cervello indicano. Ma non sarebbe meglio evitare di arrivare a casi limiti come questo tentando prima di capire cosa si vuole? Tentate di verificare quindi se

1) amate davvero il vostro compagno

2) il pensiero di vivere una vita intera con lui vi rende felice

3) non desiderate nessun altro

4) siete pronti a condividere tutto con lui

5) vi vedete invecchiare con lui.

Se la risposta a queste domande è positiva, abbiamo una buona notizia per voi, siete pronte a sposarvi con la vostra dolce metà, senza rimpianti o rimorsi. Il futuro non si può prevedere certo, ma partire da qui, è già grande cosa.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento