4 cose da fare quando il fidanzato ha una migliore amica

-

Vi sono 4 cose da fare quando il proprio ragazzo ha una migliore amica donna. Si tratta di una situazione alla quale approcciarsi senza preconcetti e se affrontata con serietà, potrebbe portare alla nascita di una nuova e duratura amicizia.

1. Tentare di conoscere la sua amica

Se non lo si è già fatto, conoscere meglio la migliore amica del proprio ragazzo è basilare. Potete esser certe di avere un’alleata se scoprirete di andare d’accordo. In caso contrario è bene comunque rispettare la loro amicizia: sarà una delle sue prime richieste.

2. Sopportare discorsi di cui non si sa nulla

Di solito due migliori amici condividono storie che non sempre raccontano alle proprie metà. In caso dovessero saltare fuori, bisogna impegnarsi ad ascoltare e non reagire come se si fosse messa la mano in una vasca piena di formiche carnivore.

3. Non discutere sulle piccolezze

E’ il caso di dividere nettamente le cose che si sono condivise insieme da quelle dei due amici: ovvero non bisogna essere gelosi. Sono due tipologie di rapporto differente e per quanto spesso non ci si creda, l’amicizia tra un uomo e una donna può esistere. Non bisogna quindi aver paura della coesistenza dei due mondi.

4. Non fare domande imbarazzanti

E’ preferibile dire che si è in difficoltà con il loro rapporto piuttosto che mettere l’amica al centro dell’attenzione con domande imbarazzanti che 9 volte su 10 porteranno la coppia a litigare ed il vostro partner a prendere, giustamente, le difese della propria amica.

Talvolta basta davvero abbattere i pregiudizi per non avere problemi nel rapporto e trovare un’alleata.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento