3 fattori che possono portare al tradimento

lui messaggia mentre lei dorme

Vi sono almeno 3 fattori che possono portare al tradimento. E’ sempre una cosa sbagliata ovviamente. Ma va tenuto conto che quando queste tre “cose” si affacciano alla vita di una coppia, qualcosa può accadere ed è bene tenere aperti gli occhi.

1. Mancanza di attenzioni

Rispetto ed attenzioni sono basilari per una coppia. Non si può pensare di ignorarsi e trattarsi male senza che vi siano conseguenze. Non vi è giustificazione per un tradimento, qualsiasi sia la motivazione, ma è innegabile che alcuni comportamenti possano condurre allo stesso con molta facilità. Il non sentirsi amati porta a cercare attenzione all’esterno della coppia. Non cadete nell’errore di far finta di nulla.

2. Social Network

Non è un luogo comune: i social network sono il maggiore strumento di tradimento esistente al momento. E non parliamo di Twitter e Facebook, praticamente innocenti in una scala di colpevolezza data la loro tipologia di interazione. Ci riferiamo a tutti quei siti di dating online che non aspettano altro che essere utilizzati. E sono più pericolosi di quel che si crede perché molti di loro sono appositamente pensati per fare incontrare le persone alla ricerca di una storia extraconiugale: parliamo quindi di individui per i quali il tradimento è il piano quotidiano di vita.

3. Potere

Ricerca o pressione del potere, in ogni contesto, possono portare al tradimento. Basti pensare ad un luogo come il posto di lavoro dove la promiscuità spesso è alta ed il fascino della persona più potente è forte. Talvolta è solo la necessità di farsi guidare, in altra pura o semplice lussuria.

Photo Credits | gosphotodesign / Shutterstock.com

Lascia un commento