Tutorial acconciature: mezza coda intrecciata

tutorial acconciature mezza coda intrecciata

Ci affidiamo a Missy Sue e ai suoi meravigliosi tutorial di acconciature per spiegarvi come realizzare questa elegante, romantica ma semplice mezza coda intrecciata. Jen la chiama Brigitte Bardot Mermaid Braid perchè questa pettinatura mette insieme il semiraccolto alla Brigitte Bardot e la treccia a sirena, due pettinature già belle da sole, che però insieme diventano ancora più affascinanti. In più questa mezza coda intrecciata è anche una pettinatura divertente perchè si può personalizzare con un nastro colorato, come quello rosso che indossa la tutorialist.

Step 1. Selezionate un ciuffo di capelli dalla corona della testa e cotonatelo leggermente per creare un pochino di volume. Appuntatelo dietro con una forcina facendo in modo da renderlo vaporoso.

Step 2. Dividete questo ciuffo in tre sezioni e cominciate ad intrecciare come per fare una normale treccia. A questo punto dovete aggiungere una ciocca a destra e poi una a sinistra della treccia centrale, esattamente come si fa per una treccia alla francese. Fate attenzione a selezionare ciocche di capelli molto lunghe perchè l’intreccio finale si deve vedere per bene.

Step 3. Proseguite così fino a quando sarete arrivate alla nuca. Dalle immagini potete già vedere che la tutorialist ha eseguito l’aggiunta delle ciocche per 4 volte. A questo punto potete concludere la treccia e fissarla con un piccolissimo elastico.

Step 4. Nascondete l’elastico con un nastrino colorato e realizzate un fiocco oppure lasciate scendere le estremità del nodo in mezzo ai capelli. Se non vi piace l’idea del nastro, potete nascondere l’elastico utilizzando una ciocca di capelli che farete girare attorno all’elastico.

Lascia un commento