Il nuovo trend per capelli: gli accessori floreali

E' primavera anche sui capelli. I fiori delle mollettine o delle fasce per capelli si adagiano sulla chioma per dare un look l'aria leggerezza della bella stagione.

Li abbiamo visti sulle passerelle delle varie Fashion Week e siamo convinte che siano il trend del momento: gli accessori floreali per capelli saranno il must have della stagione estiva 2014 e si porteranno in mille modi diversi. Fiorellini piccoli e discreti per chi cerca un look essenziale, fiori grandi sullo chignon per una pettinatura elegantissima da occasione speciale e infine mollettine a fiore da applicare sulla chioma un po’ a caso ma con studiata misura, per avere un effetto disordinato ma sempre molto glamour.

La coda di cavallo è una pettinatura quotidiana e semplice che potete arricchire con l’accessorio giusto. Le mollettine, un nastro oppure una molletta con un fiore appariscente possono diventare il complemento giusto per una pettinatura quasi banale, che si rinnova con un pizzico di fantasia. Lo chignon, per la sua eleganza, richiama accessori più eleganti e anche più appariscenti, che possano emergere dall’intreccio dei capelli legati che diventano più voluminosi. I fiori di tessuto sono perfetti mentre le mollettine sono da evitare perchè, a meno che non si ail parrucchiere ad applicarle, rischiano di cadere e di rimanere invisibili nell’acconciatura.

Alle più eclettiche suggeriamo l’accessorio indispensabile: coroncina di fiori di tessuto da appoggiare come un cerchietto o come una fascia per capelli. La coroncina è utile anche per realizzare una pettinatura da spiaggia diversa dal solito, ma va benissimo anche abbinata ad un abito estivo lungo e colorato. In questo modo l’effetto shabby-chic è assicurato!

Photo Credit| Totalbeauty

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *