Arco di fiori per un matrimonio all’aperto

arco di fiori per matrimonio all'aperto

Ho sognato per tutta la vita un matrimonio vista mare e alla fine ci sono riuscita. E al mio matrimonio non poteva mancare l’arco di fiori, perfetto per rendere la location ancora più romantica e incorniciare alla perfezione il momento dello scambio delle promesse. Non esiste fioraio che non ne abbia uno, dunque non abbiate paura perchè avere un arco con fiori veri è abbastanza semplice. Per il resto dovrete prendere accordi sulla decorazione di quest’ultimo e sulla quantità di fiori, di nastri e di tutto quanto serve per rendere perfetta la vostra location all’aperto.

Esistono almeno due tipi di arco. Uno ha la forma classica, tondeggiante, e può essere più o meno ampio ma in genere ha una larghezza di circa due metri. Esiste anche un arco la cui parte superiore non è tondeggiante ma è una linea retta. Ideale per location moderne e allestimenti di design, questo tipo di arco ha il solo problema di richiedere una quantità di fiori superiore, che potrebbe costringere a rivedere il budget per le decorazioni del vostro matrimonio. Resta però il fatto che un bravo fioraio e allestitore saprà decorarlo con altri accorgimenti, rispettando il budget che avete stabilito.
L’arco di fiori si può posizionare sopra il tavolo degli sposi, oppure all’ingresso della zona in cui si terrà la cerimonia. C’è anche chi ha scelto di utilizzare l’arco per le cerimonie in chiesa. In questo caso, ammesso che le regole ve lo consentano, l’arco si posiziona all’ingresso della porta della chiesa.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento