Matrimonio in spiaggia, idee da Pinterest

matrimonio spiaggia idee pinterest

Se il vostro sogno e sposarsi in spiaggia siamo qui per darvi tanti utili consigli e molte idee per le decorazioni. Il matrimonio in spiaggia in Italia è possibile solo se si tratta di una cerimonia civile e da qualche anno esistono alcune spiagge in cui è concesso trasportare i registri comunali e quindi celebrare una vera cerimonia con effetti civili. Il matrimonio religioso sulla spiaggia non è invece possibile, almeno per chi celebra il rito cattolico.

Cosa vi serve per avere l’atmosfera perfetta? Il panorama sarà già una cornice molto romantica per lo scambio delle promesse. In genere i luoghi all’aperto necessitano di minor impegno nelle decorazioni ma di molta più attenzione agli allestimenti. Ci riferiamo al gazebo, alle sedie per gli invitati e a tutto quello che servirà per rendere comoda la cerimonia all’aperto. Non crediate che sia più economico di altre soluzioni. I costi di un matrimonio in spiaggia possono essere anche abbastanza elevati, a seconda del tipo di decorazioni che avete in mente ma anche a seconda della spiaggia che avete scelto.

Date un’occhiata alla nostra gallery per capire a cosa ci riferiamo. Il gazebo è la soluzione ideale perchè a differenza del classico archetto nuziale riesce a creare anche un po’ di ombra, che in riva al mare è fondamentale. Le decorazioni potrebbero essere a tema marino, magari scegliete varie tonalità di blu e abbinatelo al bianco e al color sabbia per restare in tema con l’ambientazione.

Infine, come vestirsi per un matrimonio in spiaggia? Alla sposa è richiesto un look chic ma disinvolto. Stessa cosa vale per gli invitati. E ai piedi niente scarpe. Sulla spiaggia si cammina a piedi nudi!

Photo Credit| Pinterest / Netfalls – Remy Musser / Shutterstock.com

Lascia un commento