Matrimonio in crociera: informazioni e consigli

matrimonio in crociera

Sognate le atmosfere romantiche del mare e del capitano che vi dichiara marito e moglie? La soluzione ideale per voi potrebbe essere un matrimonio in crociera. Dire sì in mezzo al mare è un’esperienza romantica e diversa dal solito, che soddisfa il desiderio di molte coppie di avere una cerimonia originale e più riservata rispetto ai classici festeggiamenti.

Organizzare un matrimonio in crociera non è difficile ma ci sono alcune piccole cose a cui dovete fare attenzione. Moltissime navi da crociera permettono di organizzare un matrimonio in crociera con diversi tipi di budget, adatti a tutte le tasche. Si va dalle cerimonie più semplici, con aperitivo, bouquet per la sposa e musica registrata, fino alle cerimonie più eleganti che prevedono la musica dal vivo e un pranzo con delizie cucinate dallo chef. Sulle navi da crociera delle maggiori compagnie si possono acquistare numerosi pacchetti nozze, che prevedono anche un wedding planner che seguirà tutta la cerimonia e darà una mano agli sposi.

Il matrimonio in crociera non ha valore civile. Siate pronti dunque, perchè il comandante potrà rilasciarvi solo un certificato di nozze simbolico. Se quindi avete scelto di sposarvi su una nave da crociera, potete ufficiare prima la cerimonia civile in comune e poi rinnovare le promesse con il rito simbolico sulla nave.

Esistono invece agenzie specializzate che permettono di realizzare matrimoni in crociera con valore civile. Si tratta ad esempio dell’agenzia Princess Cruises, che opera alle Bermuda. Se vi affidate a questa agenzia potrete avere un matrimonio civile perfettamente legale, che viene celebrato sotto l’autorità di Bermuda. Una volta officiata la cerimonia, il documento legale di matrimonio sarà spedito in Italia tramite il consolato. Un gran bel vantaggio, anche perchè in questo modo potrete avere la vostra cerimonia speciale insieme al viaggio di nozze in crociera.

Photo Credits | MNStudio / Shutterstock.com

Lascia un commento