5 modi di annunciare la gravidanza in modo creativo

142

Un bambino è sempre accolto come un dono, sempre? A volte è inaspettato e quindi, lo stupore e lo sgomento arrivano prima dell’accoglienza. Se è il primo figlio magari è stupore, ma se è il quarto, forse possiamo dire che si tratti di sgomento. Ecco allora qualche modo creativo per annunciare la gravidanza. 

1. Non è ancora finita (e speriamo che sia l’ultimo)

Se non è la prima e nemmeno la seconda gravidanza, ma dovete annunciare a vostro marito e alle famiglie che sta per arrivare il quarto bimbo, è normale che nei vostri volti ci sia un po’ di preoccupazione: i bambini più piccoli potrebbero essere infastiditi dal fatto che perderanno il loro primato e il figlio più grande potrebbe avere essere diffidente rispetto all’ultimo arrivato, visto che dovrà ricominciare tutto da capo per la terza volta. A ridere c’è solo la mamma ma forse è una paralisi isterica. (La foto è in alto)

2. Pochi mezzi e un messaggio chiaro

Non avete né tempo né voglia di stare lì a scattare foto in posa, ma dovete assolutamente comunicare al partner che la pacchia è finita, che si ricomincia o si comincia a fare sul serio con il concetto di famiglia. Vi basterà qualche spilla da balia per spiegare il concetto. Poi fateci sapere la reazione di lui di fronte alla vostra composizione artistica.

1

3. Se sono due gemelli chi avrà le nausee?

Quando non arriva un solo bambino ma sono due, siamo proprio sicuri che ad avere le nausee sia la mamma? Forse potrebbe soffrire di più il papà che dovrà combattere non con una ma con due pesti per volta.

43

4. Sfratto esecutivo per chi occupa abusivamente la culla

Quando si annuncia la gravidanza al partner, visto che ha partecipato all’operazione, non dovrebbe essere poi tanto traumatico ma far capire ad un bambino ancora piccolo che tutto quello che c’è da piccoli in casa, compresa la culla, non sarà più suo, bhè, questa è la vera impresa.

53

5. Ogni supereroe ha bisogno di un aiutante

La letteratura e la storia ce lo insegnano e carnevale può darci una mano a spiegare a papà che sta per arrivare il secondo player, soprattutto se papà è un appassionato di videogiochi old style.

73

Photo Credits | Urban Viral

Lascia un commento