Risparmiare sui fiori del matrimonio: 5 consigli low budget

risparmiare fiori matrimonio

La spesa necessaria per gli addobbi floreali di un matrimonio può essere molto onerosa. Scegliere i fiori, sistemarli nel modo giusto e adattarli allo stile della cerimonia richiede l’aiuto di un valido flower designer e anche un budget abbastanza elevato. Dunque, se volete ridurre drasticamente il budget dei fiori per il matrimonio, seguite i nostri 5 consigli.

 

1. Scegliere fiori di stagione

Volete le peonie a gennaio? Vi costeranno un occhio della testa! Fatevi consigliare dal fioraio, che sarà dirvi quali sono i fiori di stagione nel periodo delle vostre nozze. Scoprirete che esistono tantissime varietà di boccioli che non hanno niente da invidiare ai fiori più famosi.

2. Usate fiori economici

Quali sono i fiori per matrimonio che costano meno? La nebbiolina è la prima della lista! Questo fiore è perfetto per riempire gli spazi vuoti e creare una soffice nuvola bianca che avvolgerà i fiori più pregiati.

3. Riutilizzate i fiori per il matrimonio in chiesa

Questo è un consiglio che molti fiorai danno alle future spose per risparmiare molto. Fate decorare la chiesa come preferite e alla fine della cerimonia il fioraio potrà spostare gli addobbi più belli e disporli ad arte nella location del ricevimento. Una sola spesa e un doppio vantaggio!

4. Non esagerate con i centrotavola

Sul web troverete tante idee per centrotavola matrimonio molto appariscenti. E’ vero che sono bellissimi, ma non sono assolutamente indispensabili per un matrimonio da favola. Scegliete centrotavola più economici, con meno fiori e con qualche decorazione in più. Vasetti e candeline sono già un ottimo punto di partenza.

5. Decorazioni matrimonio fai da te

Potete provare a fare un centrotavola matrimonio fai da te, oppure potreste confezionare da sole i bouquet delle damigelle. E noi abbiamo anche un tutorial per realizzare dei centrotavola con fiori di carta.
Photo Credits | Mike Liu / Shutterstock.com

Lascia un commento