3 acconciature facili e veloci per l’estate 2014

2014_1_FrankProvost_OnSattache_03_700

Avete capelli lunghi e setosi? Oggi vi suggeriamo 3 acconciature facili e veloci che vi aiuteranno ad ottenere un look romantico, glamour o sbarazzino a seconda delle occasioni. Si realizzano in modo molto semplice, sono abbastanza veloci da fare e non richiedono accessori particolari. L’importante è avere una bella chioma lunga, quanche forcina e un elastico, e magari l’aiuto di una mamma o di una sorella che vi aiuti a completare tutto. Seguite le nostre indicazioni per copiare le pettinature della collezione di Franck Provost per l’estate 2014.

1) Chignon basso e morbido. Legate i capelli in una coda di cavallo bassa attaccata alla nuca. Con le dita, tirate qualche ciocca in modo da ammorbidire la zona della corona della testa, per dare un effetto quasi cotonato. Afferrate la coda e dividetela in tre ciocche. Arrotolatele su se stesse e adagiatele alla testa in modo da nascondere l’elastico. Fissatele alla testa nel modo che preferite, utilizzando le forcine.

2) Treccia alla francese rovesciata. Per questa pettinatura – sempre se non siete già abbastanza brave – avrete bisogno dell’aiuto di un’amica. Mettetevi a testa in giù e cominciate ad intrecciare i capelli, con la stessa tecnica della treccia alla francese classica. Arrivati in cima fissate l’estremità con le forcine.

3) Acconciatura laterale. Pettinate i capelli di lato. Legateli in una coda di cavallo alta e laterale, poi aprite la coda al centro e fatevi passare il resto dei capelli. Arricciate le punte con l’arricciacapelli per ottenere dei boccoli morbidi.

Photo Credit| Tupelu

1 commento su “3 acconciature facili e veloci per l’estate 2014”

Lascia un commento