5 pettinature veloci da fare in 5 minuti

treccia laterale

E’ estate, è tempo di dedicarsi allo svago e al relax e non abbiamo nessuna voglia di perdere ore di tempo con il phon. Per venirvi incontro abbiamo pensato di proporvi 5 pettinature facilissime da realizzare che vi richiederanno pochissimo tempo e poco impegno. Se avete a disposizione una spazzola, un phon o un arricciacapelli e qualche forcina siete praticamente pronte per seguire i nostri consigli!

1) Coda di cavallo. Non c’è niente di meglio per stare fresche e nascondere i capelli quando non sono al massimo della bellezza. Legateli in una coda di cavallo mediamente alta, specie se sono molt lunghi. Afferrate una piccola ciocca di capelli e avvolgetela attorno alla coda per nascondere l’elastico. Poi con l’arricciacapelli arricciate le lunghezze per creare delle morbide onde.

2) Treccia laterale. Legate i capelli in una coda laterale. Dividete in tre le estremità e intrecciateli. Non preoccupatevi se la treccia non è perfetta. Disordinata è anche più bella!

3) Chignon ordinato. Partite sempre da una coda di cavallo liscia. Legatela in modo che stia leggermente di lato. Afferrate le lunghezze e avvolgetele in modo da creare uno chignon a nastro. Fissate con le forcine.

4) Chignon a ciambella. Munitevi di ciambella per chignon. Legate i capelli in una coda di cavallo, appoggiatevi la ciambella da chignon e avvolgete i capelli intorno. Fissate con le forcine e non date peso ai ciuffetti che potrebbero scappare.

5) Mezza coda laterale. Asciugate i capelli al naturale con un diffusore oppure rendeteli mossi con un arricciacapelli. Appuntateli di lato con alcune forcine.

Lascia un commento