Selvaggia Lucarelli contro Nina Moric e Barbara D’Urso

Nina Moric

Lo scorso fine settimana Selvaggia Lucarelli segnalava il modo in cui Nina Moric interagiva con un fan disabile, maltrattandolo e insultandolo.

In seguito Nina Moric si è difesa via Instagram sostenendo che qualcuno avesse violato l’account. La questione ha fatto gola a Barbara D’Urso, che ha ospitato Luigi Mario Favoloso, attuale compagno della Moric, per dire la sua. E questo ha dichiarato che la colpa dell’accaduto vada attribuita proprio a Selvaggia Lucarelli, che notoriamente alla D’Urso non sta proprio simpaticissima. La blogger e scrittrice non ha esitato a replicare a quanto visto in tv, ecco alcuni passaggi:

L’ospite era il fidanzato di Nina Moric, giustamente invitato in trasmissione per meriti acquisiti sul campo, e cioè essere appunto il fidanzato di Nina Moric. E non solo. C’era un secondo merito: era il fidanzato di Nina Moric invitato in studio per difendere la fidanzata che ha fatto una cosina così, trascurabile. Tipo scrivere “crepa” a un ragazzino sulla sedia a rotelle. Era giusto, sia da un punto di vista umano che giornalistico, affrontare questa faccenda schierandosi dalla parte debole della vicenda, quella più fragile, quella che ne ha sofferto di più: la Moric ovviamente.

Selvaggia Lucarelli ha ribadito la sua antipatia nei confronti della conduttrice di Pomeriggio Cinque:

Visto che ovviamente non mi legge, figuriamoci, riferitele che io ci tengo proprio a non essere citata nei suoi programmi. Vorrei anzi che firmasse un impegno scritto in cui giura di non occuparsi dei cazzi miei pure se mi fidanzo con Ryan Gosling o vengo uccisa a coltellate, gettata in un pozzo e ritrovata cadavere su un’anguria messa al fresco.

Successivamente la Lucarelli ha spiegato che non crede alla versione della Moric (sulla quale anche Barbara D’Urso sembra essere scettica) e spiega anche perché:

Cara Barbara, a me non frega una cippa della scorrettezza nei miei confronti, però siccome mi sono stancata di vedere gente orribile trattata con i guanti bianchi per due punti di share e la finta scema con me non la fai, ti metto in fila le ragioni per cui quelle cose le ha scritte di suo pugno Nina Moric, così fare la finta scema la prossima volta sarà complicato: se uno ruba un account non si vede perché debba andare a insultare in commentatore a caso e nello specifico un ragazzino sulla sedia a rotelle. Non andare sulla bacheca di Belen e scriverle “culona argentina tornatene nella pampa! “, no. Se uno ruba un account è bizzarro che scriva col tuo stile, usando il tuo linguaggio e facendo addirittura i tuoi errori. Nina in alcuni commenti passati scrive regolarmente “fottiti” e “stolking”, il suo hacker ha scritto “fottiti” e “stolker” al ragazzino. Nina non ha un registro diverso solitamente.

Dopo aver disprezzato quanto accaduto in puntata, dove nessuno ha parlato del ragazzo rimasto coinvolto nel dibattito, la Lucarelli ha concluso scrivendo:

Allora facciamo che al povero Manuel chiedo scusa io. E gli chiedo scusa non perchè gli sono toccati gli insulti di una frustrata alla deriva, ma perché in una vita già non facile gli sei toccata pure tu.

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento