YSL Babies, passione glitter per l’a/i 2014-2015

Saint Laurent Babies Glitter boots

Noi donne desideriamo sempre sentirci delle principesse, ci piace essere viziate, coccolate e spesso amiamo farlo noi stesse, regalandoci abiti e accessori degli di una discendenza reale. Ogni principessa che si rispetti possiede almeno un accessorio luccicante, un oggetto culto che possa lasciare tutti a bocca aperta e contraddistinguerci in ogni situazione. Forse sono stati pensati per questo gli stivaletti glitter firmati Yves Saint Laurent.

Saint Laurent babies glitter pink

Li abbiamo già visti ai piedi di varie Fashion Blogger, più o meno note, stiamo parlando dei Babies boots di YSL, glitterati in argento, oro o pink. Proposti dal brand in due versioni, potete trovarli corti in stile biker o lunghi sotto il ginocchio, ma in entrambi casi la caratteristica principale è costituita dai glitter che ricoprono interamente la scarpa.

ysl glitter gold

Ricordano incredibilmente le scarpe delle bambole, in particolar modo delle Barbie (che sembrano tanto andar di moda ultimamente). Certo non tutte le donne apprezzeranno questo genere di stivali, molte potrebbero trovarli eccessivi, ma a quanto pare nell’era dell’eccentricità tutto è concesso. Spesso ci si veste per farsi notare, per stupire e certamente i Babies Saint Laurent interamente glitterati riusciranno a portare a termine questa missione.

Saint Laurent glitter boots silver

Nell’epoca del “dress to impress” abbinare ad un look total black dei boots in glitter argento o oro potrebbe essere la mossa vincente, ma rischiare di sembrare un clown è semplicissimo. Attenzione dunque alla variante pink, tenete presente sempre lo stile 90’s che sta segnando questo periodo storico nella moda e cercate di abbinare con cura queste calzature, evitando l’effetto bambolina in total pink ad esempio. Consigliamo di puntare ad uno stile glam-rock per rimare in tema con il grande ritorno del grunge degli ultimi mesi.

Lascia un commento