Maroon 5 banalizzano lo stalking, associazioni americane contro l’ultimo video della band

adam-levine_letteraf_maroon5

Le associazioni americane contro le violenze alle donne si sono schierate contro i Maroon 5. Nel mirino è finito il nuovo video Animals, che ha Adam Levine ha interpretato con la top model di Victoria’s Secret Behati Prinsloo, neo moglie del frontman. Nel video, infatti, Levine è un macellaio ossessionato da una giovane cliente che inizia a stalkare , tanto da introdursi in casa sua per fotografarla mentre dorme. Forte anche l’epilogo del videoclip: i due – macellaio e cliente – si ritrovano nudi e ricoperti di sangue, con Levine che canta “Voglio mangiarti viva”.

Ad insorgere per prime sono state le associazioni Abuse, Incest National Network, The Rape e il National Sexual Violence Resource Centre.

Il video è una pericolosa raffigurazione delle fantasie estreme di uno stalker. Nessuno deve confondere un crimine con l’amore. La banalizzazione di atti così gravi non deve trovare spazio nel mondo dello spettacolo”, ha dichiarato Katherine Hull, portavoce di National Sexual Violence Resource Centre.

Animals, il video dei Maroon 5

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=qpgTC9MDx1o]

Foto | Popcrush.com

Lascia un commento