Come realizzare stivaletti glitterati – video tutorial

stivali glitter

I boots glitterati fanno sicuramente parte dei trend di questa stagione autunno/inverno 2015-2016. Se non siete riuscite ad acquistarne un paio, non vi fidate dello shopping online o semplicemente possedete già tantissimi stivali e stivaletti, questo post farà al caso vostro. Abbiamo pensato di proporvi un video tutorial che spiega, in modo molto semplice, come realizzare dei boots con glitter fai-da-te.

Il video che segue ha dei sottotitoli in lingua inglese che, principalmente, riguardano la scelta e l’acquisto di ciò che vi occorrerà per realizzare i vostri glitter boots. Dopo aver visto il video potrete dunque leggere la nostra lista della spesa, per rendervi conto di cosa vi occorre per dar vita a un meraviglioso paio di stivaletti glitterati.

Naturalmente vi occorrono un paio di stivaletti che non utilizzate più o che, comunque, avete deciso di trasformare e ricoprire di glitter. Adesso che avete scelto le scarpe da trasformare, procediamo con l’acquisto di tutto l’occorrente: glitter sottili di vari colori (6 vasetti sarebbe perfetto), un fissante spray waterproof, un pennello, un recipiente in plastica, del nastro adesivo  e della colla. Nel video suggeriscono di acquistare la Mod Podge, ma dato che non è facilmente reperibile in Italia, vi consigliamo di mischiare dell’acqua a della semplice colla vinilica.

Seguire le istruzioni è molto semplice, dovrete mischiare i glitter nel recipiente di plastica, unire la colla, coprire tacco e suola degli stivaletti con il nastro adesivo e spennellare i glitter su tutta la superficie delle scarpe. Lasciate asciugare per una notte intera, fissate con il waterproof top coat e il gioco è fatto. I vostri Glitter Boots sono pronti per essere indossati!

Di seguito vi proponiamo i migliori stivali per la stagione a/i 2015-2016.

Scarpe a/i 2015-2016, stivalimania

Lascia un commento