Come abbellire gli stivali antipioggia

177245469

Con l’autunno ritorna anche la necessità di riprendere in mano i propri cari stivali antipioggia. Sono infatti indispensabili quando è necessario uscire e fuori piove a dirotto. Ma se siete stanche del solito look, sappiate che con poca spesa e un pizzico di creatività è possibile personalizzare gli stivali antipioggia nel modo che meglio vi rappresenta.

Come decorare e personalizzare gli stivali da pioggia

Disegni, fiocchi, farfalle, decoupage…dovete solo scegliere. Ecco quindi alcuni consigli utili per abbellire gli stivali antipioggia seguendo una serie di idee creative.

Perché ad esempio non trasformare i propri tristi stivali autunnali in un tripudio di farfalle? Sicuramente semplice e possibile con la tecnica del decoupage. Basta infatti procurarsi delle foto a forma di farfalla, ritagliarle, e creare una composizione. Incollate le farfalle sugli stivali con della colla vinilica, poi stendete uno strato di colla anche sulla superficie a composizione ultimata e tamponate con una spugna. Lasciate asciugare almeno 12 ore e il giorno seguente passate una mano di vernice trasparente. Concludete la decorazione ritagliando i bordi degli stivali antipioggia con delle forbici, seguendo il disegno.

Un altro sistema è quello di utilizzare dei siliconi colorati, da sparare sulla superficie degli stivali con l’aiuto di un pennello. Comprate siliconi di diversi colori, una mascherina per proteggervi. Picchiettate il silicone nei diversi colori e create numerosi ciuffi in rilievo. L’effetto è assicurato, soprattutto se riuscirete a giocare con sfumature simili che si armonizzino con lo sfondo. Una volta pronti lasciateli asciugare per 24 ore.

Per personalizzare gli stivali antipioggia si possono infine utilizzare anche i colori window, che danno un effetto pop e sono in rialzo, sempre molto brillanti.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento