Segnatavolo per matrimonio fai da te, tutorial semplice

segnatavolo matrimonio fai da te tutorial semplice

Il fai da te nel caso del matrimonio è sempre una scelta rischiosa. Se però avete tempo, una buona manualità e un pochino di senso artistico potete provare questo semplice tutorial ideato da Jen di Something Turquoise, che ci mostra come si possono fare dei segnatavolo fai da te utilizzando i colori acrilici e delle piccole tele da disegno. E a rendere tutto ancora più elegante e luminoso ci sono i glitter. Date un’occhiata perchè siamo certe che questi segnatavolo vi conquisteranno.

Per realizzare i segnatavolo fai da te vi servono: tele da dipingere rettangolari nella misura che desiderate, colori acrilici a piacere, un piccolo rullo per dipingere (oppure dei pennelli larghi), colla vinilica, glitter dorati.

segnatavolo matrimonio fai da te tutorial semplice

Step 1. Iniziate dipingendo le vostre tele del colore che preferite. Stendete il colore con il rullo oppure con il pennello e dipingete anche tutti gli angoli. Dovrete fare due passate di colore e fare attenzione a non creare strisce o imperfezioni, per questo motivo è preferibile utilizzare il rullo.

Step 2. Fate asciugare il colore bene per qualche ora. Quando sarà completamente asciutto, con una matita tracciate il disegno del numero al centro esatto della tela.

Step 3. Prendete un pennello, intingetelo nella colla vinilica e passatelo sopra il contorno del numero. Stendete bene la colla e spalmatene una buona quantità perchè è sulla colla che dovranno attaccarsi i glitter.

segnatavolo matrimonio fai da te tutorial semplice

Step 4. Versate i glitter sulla colla appena stessa. Abbondate perchè i numeri devono essere ben visibili. Lasciateli sulla tela per 2 minuti circa e poi scuotete dolcemente la tela per eliminare i glitter in eccesso. Per aggiungere anche i pois alla tela, utilizzate l’estremità in legno del pennello, intingetela nella colla e poi premete sulla tela in modo da creare un bel punto grande. Ricoprite di glitter come avete fatto per il numero e poi scuoteteli via.

Step 5. Aspettate 1 ora almeno e una volta che i glitter e la colla si saranno asciugati per bene, eliminate gli eccessi di glitter sulla tela utilizzando un pennello pulito e asciutto. Dovete ottenere dei bordi regolarissimi e una tela pulita.

Photo Credit| DIY tutorial by: Jen | Something Turquoise

 

Lascia un commento