5 idee regalo fai da te per bambini

shutterstock_172429898

Chi l’ha detto che il fai da te è una cosa da bambini? Con il fatto che a scuola fanno i lavoretti, al centro pomeridiano fanno i lavoretti, a casa con i nonni, con la baby sitter o con mamma fanno i lavoretti, sembra che la manualità sia appannaggio dei più piccoli. Al contrario, anche le mamme possono fare un regalo ai propri figli, un pensiero fai da te che, ne siamo certi, colpirà nel segno. 

Avete già un’idea regalo per il vostro cucciolo? È fai da te? Se pensate di essere delle creative, care mamme, potete realizzare un pensiero o un regalo per il vostro piccolo, cercando di assecondare le sue passioni: quella per il movimento e lo sport, oppure quella per la lettura. Ecco qualche consiglio per il Natale 2014.

1. Portachiavi sportivi

Se il bambino o la bambina praticano uno sport, potete realizzare per loro un portachiavi profumato alla lavanda della forma che più richiama la disciplina sportiva alla memoria. Se ad esempio il bambino va a calcio o la bambina fa pattinaggio artistico potete realizzare dei portachiavi a forma di pallone o di pattino. Su questo sito potete trovare un tutorial per la realizzazione di portachiavi a forma di cuore ripieni di lavanda, basterà che giochiate con la forma che avete scelto e seguiate il procedimento.

2. Segnalibro volante e divertente

Per fare questi portachiavi dovete scattare una vostra foto mentre fate finta di prendere qualcosa che sta in alto, mettiamo anche un palloncino che sta scappando. Poi stampatene due piccole copie e ritagliatele bene. Realizzate con il cartoncino duro due forme rotondeggianti come un palloncino e prima di incollarle, infilateci dentro del filo di lana, quello dei gomitoli. L’altro capo del filo o dei fili, dovete incollarlo tra le due copie della vostra foto fino ad ottenere l’effetto che c’è nella foto di seguito. Ideale per chi ha dei figli che amano leggere.

DSC_0608

3. Vecchi bottini per nuovi segnalibri

Per la realizzazione dei segnalibri potete usare anche un’altra idea che va a braccetto con la voglia di recuperare quello che avete in casa. Prendete dei bottoni e incollateli con la colla a caldo su delle graffette grandi e colorate. Basta poco e il vostro segnalibro è pronto.

edit4

4. Il tappeto con la campana

Online abbiamo trovato un’idea molto carina per la realizzazione di un tappeto con la campana, quel vecchio gioco che può essere sempre tirato fuori nei momenti più difficili, quelli in cui magari siete tappati in casa e non sapete più cosa inventarvi per passare il tempo. Di base dovete avere un vecchio lenzuolo e qualche pezzo di stoffa/feltro colorato con cui realizzare le caselle dei numeri. Ecco a voi la foto recuperata da questo blog inglese.

tappeto-per-giocare-alla-settimana

5. Il barattolo mangereccio

Se avete un bambino goloso per casa, questa potrebbe essere un’idea semplice e carina. basta avere dei barattoli trasparenti da recuperare e riempirli di caramelle colorate. Scegliete i gusti che piacciono ai piccoli e poi potete anche decorare il barattolo come più vi piace.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Photo Credits | Arina P Habich / Shutterstock.com

Lascia un commento