Scarpe a/i 2015-2016, stivali mania – foto

5053001040_2_12_1

Stagione autunnale, primi freddi, cambio d’abiti e accessori dentro armadi e scarpiere. Proprio su quest’ultime oggi noi di LetteraF vogliamo concentrarci principalmente, le scarpiere e in particolare ciò che contengono al loro interno. Quali sono le scarpe di tendenza in questa stagione a/i 2015-2016? Sicuramente, fuori da ogni dubbio, gli stivali. Camperos, tronchetti, high boots, bikers, ogni donna potrà trovare il paio che riesca a soddisfare le proprie esigenze stilistiche, per costruire outfit invernali perfetti. Scopriamo insieme quali sono i modelli di punta proposti dai brand per i prossimi mesi.

High Boots

Questo modello è decisamente in linea con il trend di stagione che vede tornare alla ribalta la moda anni ’70. Gli high boots o thigh boots altro non sono che gli stivali alti fin sopra il ginocchio. Ne esistono tantissime tipologie, in pelle total black e aderenti alla gamba come quelli proposti da Cult nella sua collezione di scarpe a/i 2015-2016, oppure morbidi e oversize come quelli realizzati dal marchio Zara. Quest’ultimo brand in realtà propone più varianti di stivali alti, larghi e reversibili, in pelle scamosciata, con tacco alto o basso. Dovrete solamente scegliere il vostro modello preferito!

6015001040_2_7_1

Coutry boots

In questo clima retrò in stile 70’s non potevamo ignorare i Camperos che, prepotentemente, tornano di moda in questa stagione autunno/inverno 2015. Il brand viene affiancato anche da Walkers che propone diverse versioni di stivaletto coutry, in pelle, disponibile in varie tonalità dal nero al cuoio. Anche Zara ovviamente ha realizzato e commercializzato la sua idea di country boots, con tacco in legno tipicamente anni ’70.

hK1Q2SVeM7c-I7_9K25GDNLj7n-dKI4eniXbuHlbpC8

Biker Boots

Immancabili nel guardaroba di qualsiasi donna, li abbiamo amati particolarmente lo scorso anno grazie al ritorno della moda anni ’90. Quest’anno hanno perso le borchie e si sono vestiti di total black, come quelli proposti da Malloni con fibbie incrociate e altezza a metà polpaccio oppure come i biker boots realizzati da Ixos, con due tipologie di pelle differente abbinate insieme. Il tacco è basso e quadrato, comodo, questo rende gli stivali da motociclista versatili e adatti a un outfit da giorno e da ufficio, da sfoggiare con denim, camicia e blazer oppure con un abitino privato dell’allure elegante.

MMZozblqlaRuMME7Qz4xwvg4zH0xwekhcAJz2kHym3Y

Bon-ton boots

Tornano di moda anche le buone maniere, i look da collegiale, gli abiti ad A con colletto rotondo. Per questo motivo, probabilmente, il brand Manas by Lea Foscati propone uno stivale in cuoio alto fin sotto il ginocchio, con tacco quadrato e punta arrotondata. Anche Zara dedica una serie di boots bon-ton alle proprie affezionate clienti, comodi e versatili, adatti a look da giorno o da sera, da portare con minigonne in denim e bottoni frontali oppure abitini modello vintage dai colori caldi. Se desiderare invece slanciare la figura e indossare qualche centimetro di tacco, vi suggeriamo gli stivali firmati Khrio’. All’interno della collezione a/i 2015-2016, tra biker boots con cerniere e fibbie, il marchio propone anche un modello bon-ton con tacco e pelle liscia, priva di orpelli o accessori.

6052001040_2_1_1

Lascia un commento