Natale 2014, qualcosa di rosso da indossare per le feste

0264920600_2_4_1

Ogni anno nel periodo di Natale un colore, normalmente bistrattato, ottiene la sua grande rivincita. Stiamo parlando del rosso che puntualmente dall’1 al 31 Dicembre torna a far parlare di se, diventando la tinta più glamour del momento. Noi abbiamo pensato di ricreare un mini guardaroba con abiti e accessori rossi, 3 differenti proposte per voi e le vostre feste natalizie.

mango

Come sappiamo il simbolo della lotta all’AIDS è un piccolo fiocco rosso, per questo motivo abbiamo voluto postare proprio oggi queste idee outfit nel colore in questione, forte come la passione che accende l’amore. È uno dei tre colori primari additivi,il  rosso è il colore più stimolante e coinvolgente di tutto lo spettro. Esprime slancio, velocità, potere e gioia, ma anche pericolo e passione. Di norma è considerato un colore eccitante perché stimola il sistema nervoso centrale, aumentando il battito cardiaco e la pressione.

5590302632_2_1_1

Abbiamo pensato, almeno inizialmente, ad un accessorio che possa dare quel tocco che arrivi ai nostri occhi forte e luminoso. Mango propone una crossbody bag rossa, in ecopelle, con tema rettile, pitonato. Caratteristica principale di questa borsa è la grande fibbia centrale posta sulla parte anteriore, un tocco glamour in color silver.

0264920600_1_1_1

Pull & Bear pensa al rosso sporty, proponendo una maxi felpa in stile college che rispetta in pieno il trend dell’oversize di cui vi avevamo già parlato. Questa non è total red, ma presenta dei dettagli bianchi che ricordano le divise scolastiche americane. Se desiderate un Natale confortevole e caldo questa felpa fa proprio al caso vostro. Se invece la vostra scelta vuole ricadere su un abbigliamento totalmente rosso, perché magari amate particolarmente il colore a prescindere dalle stagioni, potete puntare sull’abitino iper femminile firmato Zara. Perfetto con biker boots, sneakers o maxi pull come capo spalla.

Lascia un commento