Primavera, cambia il look alla casa con nuovi colori

living-1032732_640

Cambiare colore alle pareti di casa è un modo per dare il benvenuto alla primavera. Ma quali sono i colori di tendenza della stagione che sta per arrivare? Ecco alcune proposte per rinnovare l’aspetto dell’abitazione con poche mosse. 

Buon umore e relax con il rosa quarzo

Il rosa quarzo è sicuramente un colore Pantone 2016 che potrebbe essere indicato per il rinnovo dell’aspetto della casa. Utile nella camera da letto per conferire all’ambiente adibito al riposo, un’atmosfera da favola, può essere sfruttato anche per le altre stanze. Il bagno sembrerà più simile ad una SPA e il soggiorno potrebbe diventare più luminoso. La cromoterapia in tal senso ha fatto scuola.

Bianco e blu, il mix per la casa sprint

Abbinare mobili colorati alle pareti bianche e scegliere magari delle tonalità intense in sfumature di blu, garantisce in ogni ambiente un effetto  molto suggestivo. Azzurro pastello o blu mare per i mobili e le stesse tonalità intense replicate sui muri, ma attenzione, soltanto su una parete della stanza, così da amplificare l’impatto visivo. Il contrasto renderà l’ambiente più gradevole e non sarà necessario nemmeno rinnovare il mobilio per avere la sensazione di essere in una casa nuova.

L’arancione è top per avere più energia

Sempre in ottemperanza ai principi della cromoterapia si può scegliere l’arancione per rinnovare l’aspetto di casa, quando si ha bisogno di ritrovare l’energia. Questo colore infatti stimola il sistema endocrino e favorisce il riequilibrio dei processi digestivi. Non è un caso che sia fortemente consigliato soprattutto per le zone living, in particolare per la cucina.

Pochi colori e poche mosse strategiche e la primavera è servita!

Lascia un commento