Pantone, il colore del 2015 è il Marsala

Pantone ha finalmente decretato il colore dell'anno 2015: Marsala. Una nuance che utilizzeremo nei settori moda, beauty, home e design.

Pantone, puntuale e preciso, ha annunciato come ogni anno il colore che ci accompagnerà per i prossimi 12 mesi, si tratta della tonalità Marsala, il cui codice è il 18-1438. Troveremo modo di utilizzarlo nel corso del 2015 nel campo della moda, del design e ovviamente nel settore beauty. Noi lo apprezziamo già parecchio!

Un colore caldo, che ha tutta l’aria di prestarsi benissimo sia per la stagione invernale attualmente in corso, che per quella estiva che aspetteremo ancora per qualche mese. Una tonalità che profuma di Italia e ancor di più di Sicilia, luogo che ha dato i natali al celebre liquore che ha ispirato tutto questo.

Robusto, terroso, sofisticato, caloroso, elegante, appagante,  questi sono  i sei aggettivi scelti da Pantone per giustificare al meglio la decisione presa in merito al colore che renderà carico di atmosfera il nostro 2015. Una nuance che appare subito accogliente, quasi cordiale come un buon bicchiere di vino offerto ai nostri ospiti durante le feste, un colore che ci farà sentire sempre i benvenuti, acquistando un nuovo capo d’abbigliamento oppure arredando casa nostra.

“Marsala è una tonalità sottilmente seducente” così Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, definisce il colore scelto per il 2015. La Eiseman dichiara inoltre  ” Marsala è una scelta naturale per la cucina e la sala da pranzo, che lo rendono ideale per la tavola, i piccoli elettrodomestici e la biancheria in tutta la casa. Questa calorosa ed elegante nuance è universalmente attraente e si traduce facilmente in moda, bellezza, design, arredamento per la casa e gli interni.”, come non crederle?

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *