Due colori Pantone per arredare casa con gusto retrò – gallery

soft.interiors_o_su_horizontal_fixed

Una casa assolutamente trendy è anche quella che sa sfruttare i colori Pantone che vanno per la maggiore, parliamo del Rosa Quartz e del Serenity che combinati insieme danno un effetto delicato e un po’ retrò all’appartamento. Ecco qualche proposta. 

Perché proprio Rose Quartz e Serenity? Perché sono due colori naturali, facilmente rintracciabili in natura, nella botanica per esempio. Possono essere usati in un bouquet di primavera ma sono anche un’ispirazione importante per le diverse stanze di casa.

I colori in questione si possono accostare, per esempio scegliendo per il nostro angolo relax due sedie imbottite dei due colori Pantone 2016 scelti. A vedere l’accostamento sembrerà che non ne esistano altri. Si crea infatti una dipendenza cromatica d’effetto, molto suggestiva e accattivante.

arcon.ig_o_su_horizontal_fixed

Molto bella anche l’idea di usare un divano di design in velluto Rose Quartz e di piazzarlo in una stanza dove la parete è dipinta con la tinta Serenity e il pavimento riesce a combinare tutti gli elementi cromatici in modo armonico.

les-attitudes_o_su_horizontal_fixed

Le tinte scelte sono indicate per l’arredamento di ogni ambiente, sono infatti colori naturali e versatili che si abbinano molto bene anche con altri elementi tipici dell’arredo domestico, per esempio le tinte metalliche o anche il bronzo ma soprattutto il legno naturale.

soft.interiors_o_su_horizontal_fixed

Un angolo retrò della casa, che insista su questi colori si può creare anche giocando su pochi elementi, per esempio con due tazze di latta dei due colori Pantone 2016, messe l’una vicina all’altra sul bordo del camino, vicino ad una finestra, su una mensola. Effetto assicurato.

eausofreshsarah_o_su_horizontal_fixed

Photo Credits | Instagram di @arcon.ig
Photo Credits | Instagram di @les_attitudes
Photo Credits | Instagram di @soft.interiors
Photo Credits | Instagram di @eausofreshsarah

Lascia un commento