E’ morto Giorgio Faletti

Giorgio Faletti

Ci ha lasciati a 63 anni Giorgio Faletti, è morto oggi stroncato da un male incurabile che lo affliggeva già da diversi anni.

Negli ultimi tempi infatti Giorgio Faletti aveva dovuto rinunciare ad alcune apparizioni pubbliche, mentre negli ultimi anni si era dedicato molto alla scrittura, peraltro con successo, a partire dal romanzo “Io uccido”. Diventato famoso grazie alla televisione e ad Antonio Ricci ai tempi del “Drive In”, Faletti ha spaziato in tutti i generi, è passato con disinvoltura dalla comicità al teatro, dalla musica alla scrittura e sempre ottenendo risultati positivi.

Oltre a “Drive in” non possiamo non ricordare le sue apparizioni a “Fantastico” ed anche il successo ottenuto a Sanremo, quando si fece notare nel 1994 con “Signor Tenente”, che vinse il premio della critica. Giorgio Faletti ha scritto per molti artisti italiani, da Fiordaliso ad Angelo Branduardi ma anche per la grande Mina.

Solo pochi mesi fa, parlando delle sue condizioni di salute e di come si sentisse, Faletti aveva dichiarato:

Mi sento un ragazzino. Sul mio epitaffio scriveranno: qui giace Giorgio Faletti, morto a diciassette anni. Ho tanta energia e voglia di mettermi in gioco. Non ho paura di rischiare.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento