La modella curvy dimagrisce, i fan la prendono male

La famosa modella curvy Ashley Graham ha pubblicato una foto in cui sembra più magra e i suoi fan sono insorti accusandola di tradimento.

È stata considerata a lungo la modella curvy più celebre ed è apparsa su numerose copertine e in svariati servizi fotografici. Torna sulle scene nell’occhio del ciclone per via del suo presunto dimagrimento. Proprio così: la modella plus size Ashley Graham potrebbe aver perso peso e i suoi fan si sono infuriati.

Finora la famosa modella aveva dovuto difendersi da chi la accusava di essere sovrappeso, contraddicendo con forza l’associazione di un corpo morbido con l’idea della salute in contrasto con l’altra ovvietà che vuole far corrispondere un corpo troppo magro ad un’idea di bellezza malsana. Come sempre gli eccessi non sono positivi, in un senso o nell’altro, e l’argomento d’altronde è sempre stato molto caldo e scalda gli animi.

Il punto spesso sta nel modo in cui il corpo delle donne, a prescindere dalla taglia, viene comunicato e trasmesso, creando un ideale di bellezza univoco a cui ci si sente di dover aderire. Ashley ha sempre smentito tutto questo affermando di sentirsi bene nel suo corpo e di non volersi sottomettere a chiunque volesse cambiarlo.

È per questo che i suoi sostenitori sono insorti quando la modella si è mostrata sui social più magra del solito. Lo scatto incriminato è stato pubblicato sull’account Instagram della stessa Graham suscitando parecchi commenti, molti dei quali negativi.

Qualcuno ha minacciato di smettere di seguirla, altri l’hanno addirittura accusata di tradimento, c’è stato chi l’ha additata come simbolo di una missione che non ha più valore e chi ha affermato che tutti desiderano essere magri ma non osano dirlo finché non lo diventano.

Commenti spesso pesanti, espressi con toni poco civili, come spesso accade quando ci si maschera dietro un nick e ci si sente in diritto di sparare a zero su chiunque, specialmente sui personaggi celebri più esposti di altri. La modella ha riposto per le rime, spiegando che non è dimagrita, è solo la posa che crea un effetto ottico che la fa apparire più magra:

“I miei follower talvolta mi scrivono che dovrei vergognarmi perché sono troppo grassa, altre volte perché sono troppo magra. Quello che conta è che alla fine della giornata io stia bene con me stessa.”

Le polemiche sono continuate comunque e quindi la Graham ha aggiunto su Snapchat:

“Non ammetterò mai che altre persone decidano come deve essere il mio corpo. Nessuno dovrebbe accettarlo.”

Photo | Instagram

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *