Milano Moda Donna, Dolce & Gabbana celebrano la mamma

Dolce&Gabbana - Runway & Close-ups - MFW FW2015

W la mamma è il tema della sfilata autunno/inverno 2015-2016 firmata Dolce & Gabbana. Edoardo Bennato e la sua hit anni ’80 fanno da colonna sonora  a modelle, mamme, neonati, bambine e persino alla bellissima Bianca Balti incinta di sei mesi che ha sfilato con la sua solita grazia.

????????????????????????????????????????????????????????

Un vero e proprio inno all’essere italiani e non più solamente siciliani, come negli ultimi anni, ma un tributo alla bella Italia e alle tradizioni del nostro paese. Il sorriso di Anna Wintour, sulle note di Viva La Mamma, sembra essere stata la conferma che quest’idea ha toccato le corde del cuore di tutti i presenti nel front row.  La collezione riprende alla perfezione tutti i codici estetici che, da sempre ma in particolare negli ultimi anni, caratterizzano il marchio: pizzo, ricami, applicazioni patchwork, abiti svasati, decolleté nere ed una palette di colori assolutamente tipica del brand.

Dolce&Gabbana - Runway & Close-ups - MFW FW2015

La donna proposta da Dolce & Gabbana per la stagione autunno/inverno 2015-2016 non è più una femme fatale siciliana dalle abbondanti curve, ma rispecchia invece l’ideale di donna amorevole e rilassata che solamente una mamma può rappresentare. Gli abiti sono decorati con maxi stampe floreali di rose rosse e vere e proprie dichiarazioni d’amore per la mamma, rappresentate anche in forma di disegni realizzati dai nipoti di Domenico e Stefano per le loro madri. In passerella sfilano anche alcuni bambini, divertiti e per nulla preoccupati o imbarazzati da ciò che li circonda. Il Metropol di Milano si è animato, come posseduto da una vera e propria festa nazional popolare, quella dedicata a tutte le mamme del mondo, ma in particolare a quella Italiana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento