Meglio il vibratore o il dildo?

Touch of love

Meglio il vibratore o il dildo? Lo sappiamo, sembra un po’ la domanda “meglio l’uovo oggi o la gallina domani?”. Ma quando si parla di sesso e di accessori tutto e lecito e quindi vogliamo provare a rispondere, consci che da persona a persona il consenso potrebbe cambiare.

Manuale vs Meccanico

La prima grande differenza ovviamente sta nella “propulsione” dei due sex toys: il dildo conta su quella manuale, mentre per utilizzare un vibratore non c’è bisogno di far nulla. Fa tutto da solo essenzialmente. Con un pizzico di delicatezza ed in caso un po’ di lubrificante in aggiunta nell’immissione. Gli stessi fattori che devono essere presenti anche quando si utilizza un dildo con l’ovvia differenza residente nel fatto che ogni movimento dipende dallo sforzo, fantasia e forza della persona.

Donne Vs Uomini

Qui il concetto è da ampliare, perchè si vuole chiamare in causa sia l’utilizzo personale che sull’altro. Mentre le donne per la masturbazione ed in generale tendono a preferite il vibratore, gli uomini hanno un andamento altalenante nelle decisioni. Perché mentre il dildo per raggiungere la prostata da soli può essere una mano santa quando si arriva al rapporto sessuale con l’altra persona, sia che si tratti di una donna o di un uomo, l’avere le mani libere diventa primario. Ma al contempo può essere divertente avere una ulteriore stimolazione.

Chi vince?

C’è un vero vincitore, una vera risposta a questa domanda? Non proprio: il vibratore è più pratico. Ma alla fine il tutto si riduce ai gusti della coppia e del singolo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento