3 consigli per scegliere il dildo giusto

dildo

Comprendiamo che per molte di voi saper scegliere il dildo giusto da utilizzare per il vostro piacere non è priorità vitale, ma vogliamo creare una sorta di vademecum per tutte coloro che si affacciano al mondo dei sex toys e vogliono avere una idea più precisa di quello che si apprestano ad acquistare.

 1. Scegliere materiale buono

Dando per scontato che tutti quanti abbiamo effettivamente colto che il dildo è in pratica un vibratore senza vibrazione, il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di puntare su un materiale anallergico il più possibile. Qualsiasi sia l’orifizio di utilizzo parliamo sempre di luoghi che meritano una particolare attenzione onde evitare infezioni o irritazioni. Puntante sul silicone medico. Evitate il jelly a meno che non abbiate intenzione di utilizzare il gioco erotico con l’ausilio di un preservativo. Per quanto sia un buon materiale è troppo facilmente degradabile per essere considerato pienamente sicuro.

2. Attenzione alla grandezza

Importante anche la “taglia”: le manie di grandezza in questo caso devono essere abbandonate ed anche in fretta: la vagina è di certo elastica e quando la donna è eccitata questo è ancor più evidente. Ma ciò non dà il via libera a scegliere un dildo  che non calza assolutamente con il rischio di farsi male. Scegliete il giusto.

3. Tipologia “mobile” o “fissa”?

I dildo possono essere mossi semplicemente con la mozione delle mani della persona o essere ancorati con ventosa ed altri meccanismi a pareti e superfici: regolatevi in base all’utilizzo che ne volete fare ed al luogo dove avete intenzione di usufruirne.

Photo Credits | JohannesS / Shutterstock.com

Lascia un commento