Matrimonio a tema vino, tante idee da Pinterest

Tante idee per organizzare un matrimonio a tema vino, dai colori dei fiori fino al guestbook. Trovate tutto nella nostra gallery.

Ormai è un trend popolarissimo in America, ma anche in Italia il matrimonio a tema vino sta cominciando ad essere uno dei preferiti dai futuri sposi, che si ispirano alla tradizione italiana dei vini, allo stile country e vagamente rustico associato all’idea dei grappoli di vite e delle botti di vino, per creare l’atmosfera perfetta del loro giorno speciale. Inutile dire che il periodo perfetto per il matrimono a tema vino sono le nozze d’autunno e fino a dicembre, periodo in cui anche i colori della natura e del cielo vi aiuteranno a rendere tutto magicamente coordinato.

Su Pinterest abbiamo trovato tantissime idee utili se state pensando a come realizzare il guestbook tema vino, le partecipazioni o un tableau mariage. La palette di colori ideali è quella che mescola il bianco, classico e indispensabile, con il color Marsala o il bordeaux. Cercate di adottare questi colori in tutti i piccoli dettagli del vostro evento, dalle bomboniere matrimonio a tema vino fino alla torta nuziale e ovviamente al bouquet della sposa, che dovrà essere bianco con accenti colore bordeaux intenso e Marsala. A questo scopo vi saranno utili le rose oppure le orchidee di colore scuro.

Il tableau di matrimonio a tema vino avrà i tavoli degli ospiti con i nomi dei vini che amate di più, o che sono legati alla vostra regione di appartenenza o in qualche modo alla vostra storia d’amore. Potete utilizzare i tappi di sughero per realizzare decorazioni di tutti i tipi, dai centrotavola fino alle boutonnierre per lo sposo e i testimoni di nozze.

Photo Credit| Pinterest

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *