Sposi ad ottobre? Tante idee per un matrimonio autunnale

matrimonio autunnale

Se avete scelto l’atmosfera romantica e un po’ nostalgica del matrimonio autunnale, sicuramente apprezzerete la nostra gallery. Oggi vi proponiamo tante idee per le decorazioni, il bouquet, le partecipazioni e tanti dettagli per un matrimonio d’autunno. Foglie di castagno, nocciole, nastri arancio e marrone: partendo da questa piccola base di idee potrete inventare un tema creato appositamente per le vostre nozze e riproporlo in tutti i dettagli, dai segnaposto al tableau mariage.

L’essenziale è riuscire a creare l’atmosfera. I colori devono essere quelli della terra, quindi sui tavoli e sui centrotavola andranno benissimo tutte le tonalità dell’arancio, del marrone, del rosso e poi color panna ed ecrù. Scegliete diverse forme di foglie, di acero, di castagno o di vite. Abbinatele con bacche selvatiche e frutti autunnali. Andrà benissimo la mela, la melagrana e le ghiande. Un’ambientazione country sarà il contesto perfetto per un matrimonio d’autunno. Ad esempio un matrimonio in agriturismo vi offrirà la cornice ideale e un panorama autunnale reale, a cui dovrete aggiungere solo un tocco del vostro stile con le decorazioni. Per i segnaposto utilizzate le pigne, per il tableau vi suggeriamo le nocciole attaccate ad un foglio di canapa, e che ne direste di assegnare ai tavoli i nomi degli alberi oppure di frutti autunnali?

Un ottimo tema potrebbe essere quello della vendemmia e del vino. In questo caso utilizzate decorazioni di foglie di vite, uva, nomi di vini pregiati. Il bouquet della sposa dovrà ricordare il tema del matrimonio. Un’idea potrbbero essere le dalie da abbinare alle bacche rosse o di ginepro e alle foglie utilizzate per le altre decorazioni della location.

 

Lascia un commento