Partecipazioni di nozze per un matrimonio vintage

coordinato di nozze

Vi piacciono le atmosfere classiche, le decorazioni floreali e i colori pastello? Un matrimonio in stile vintage potrebbe essere perfetto! E perchè tutto sia studiato alla perfezione, oggi vi proponiamo alcune partecipazioni di nozze molto classiche, perfette per un matrimonio vintage oppure per chi ha scelto i colori pastello, le tonalità dell’azzurro o del rosa tenue, come tema dominante delle decorazioni.

Una volta che avrete scelto il tema della partecipazione,  i decori e i colori, potreste prendere in considerazione l’idea di creare un coordinato. In questo modo avrete le partecipazioni, i segnaposto, i cavalieri sui tavoli, il menu e anche il tableau mariage nello stesso stile. Se poi avete pensato di inviare un biglietto di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al matrimonio o che vi hanno fatto un regalo, potreste farlo progettare con lo stesso look della partecipazione.

Le decorazioni floreali, anche se stilizzate o accennate, sono sempre un classico delle partecipazioni di nozze. Hanno un aspetto leggiadro e si adattano a molti stili. Solitamente la forma più comune è il cartoncino a libro con i bordi ritagliati a mano e su carta raffinata. Il fondo può essere bianco, avorio, ma anche del colore che preferite nel caso di una partecipazione che abbia una grafica più complessa. I caratteri in genere sono in corsivo perchè ricordano la scrittura a mano. Nella nostra gallery trovate tante idee vintage e molto romantiche: non vi resta che scegliere la vostra preferita!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento