Tableau de mariage, 3 idee originali

tableau de mariage con gabiette

Il tableau de mariage è una moda degli ultimi anni. Si tratta di un modo originale per indicare a tutti gli invitati quale sarà il posto che dovranno occupare al tavolo, durante il ricevimento di nozze. Può semplicemente essere un cartellone stampato e decorato ma c’è anche chi sceglie tableau de mariage più scenografici, ad esempio con nastrini o cuoricini che svolazzano al vento. Avete in mente qualcosa in particolare? Affidatevi a qualcuno che sia in grado di realizzare partecipazioni di nozze e coordinati (libretto, tableau de mariage, menu e tutto quanto serve) completamente personalizzati. Oggi vi suggeriamo tre idee originali di Zara Grafica.


Gli sposi che amano viaggiare saranno conquistati da un tableau de mariage con mappamondo, in cui segnare i luoghi che hanno visitato o che visiteranno durante il viaggio di nozze. Ogni tavolo quindi avrà il nome di una tappa, di un paese o di una città. Può essere una finta cartina geografica o una raccolta di foto realizzate durante i viaggi, in cui gli sposi sono belli e sorridenti.
A chi ama i temi romantici e legati alla natura piacerà il tableau in cui i tavoli sono rappresentati dalle gabbiette degli uccellini. Ogni tavolo ha il nome di un albero, ma potrebbe avere il nome di un uccellino.
Infine per un matrimonio a tema marino è perfetto il tableau con le conchiglie in cui ad ogni tavolo è associato il nome di animaletto marino. Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta!

Photo Credit| Zara Grafica

1 commento su “Tableau de mariage, 3 idee originali”

Lascia un commento