Scoprire i tuoi limiti nel sesso di coppia

sesso

Fino a dove ci si può spingere per compiacere il partner? Hai già scoperto i tuoi limiti nel sesso di coppia? Non è un tema facile da affrontare e la spiegazione del perché è davvero semplice. Si deve poter dialogare sulle proprie fantasie e trovare un terreno comune di gioco ma mai, e ripetiamo mai, ci si deve sottomettere ad attività sessuali che non si condividono.

Il compromesso è uno dei fattori maggiori di tenuta della coppia, sia dal punto di vista relazionale che sessuale. Lo stare insieme, il far crescere il sentimento si basa proprio sulla capacità che hanno le persone di trovare un terreno comune di intesa. Ma questo non significa accettare cose che non si farebbero mai da soli. Esempio breve ma efficace: lo scambismo. Per essere a proprio agio con questa pratica si deve avere prima di tutto una forte sicurezza nella tenuta del proprio rapporto, e in secondo luogo essere tutti e due sulla stessa lunghezza d’onda.  Scoprire i propri limiti nel sesso di coppia significa comprendere effettivamente quali possono essere le pratiche o le dinamiche che consentono alla coppia di rimanere unita senza strascichi e senza che si scatenino conflitti.

Anche in questo caso, inutile dirlo, la parola d’ordine è “dialogo”. Parlate con il vostro partner, tentate di capire cosa può funzionare per voi o meno. Sperimentate, concedetevi di farlo, ma fatelo gradualmente. Scoprire i propri limiti non significa mettere uno stop a del sesso di coppia divertente, ma semplicemente comprendere cosa può far starvi bene.

Lascia un commento