Tableau mariage fai da te, temi e idee

 

d4a50262269023ae3385c624949779fd

E’ una moda degli ultimi anni ma è di certo un’idea carina. Il tableau mariage è il tabellone in cui sono disposti i nomi degli invitati ed è indicato il tavolo a cui dovranno sedere. Realizzarlo può essere un’attività divertente da fare insieme e con qualche idea non sarà neanche troppo complicato. Nella gallery potete già vedere alcune idee che vi saranno utili per capire come volete che sia organizzato il vostro tableau.

Potete partire da una semplice tela stampata oppure rivestita di cartoncino stampato. Questa è la tecnica più semplice da realizzare. Il tableau si appoggia a un cavalletto oppure si appende come un quadro e si decora nel modo che avete scelto. Un albero con i fiori, un percorso stradale costeggiato da alberi, dei cuori: sono tutte idee carine che potete personalizzare.

Se invece volete un tableau dalla forma originale, nella gallery trovate alcune idee. I vasetti con gli aromi possono essere un’idea. Comprate aromi di tutti i tipi (basilico, rosmarino, timo, origano, maggiorana per fare un esempio), date un numero ad ogni vasetto, e infilzate dei bastoncini nella terra con la scritta del nome degli invitati che occuperanno il tavolo. Con lo stesso procedimento potete utilizzare dei bicchieri con le cannucce. Il bicchiere indica il tavolo e le cannucce ogni invitato.

Un tableau romantico è quello con le sfere trasparenti. Riempitele con fiori di carta o con riso e lavanda, oppure con riso colorato. E che ne dite della cornice vuota con i festoni di cuori? Semplice ma deliziosa.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento