Matrimonio a terma country chic, idee per uno stile rustico

Innanzitutto partiamo dalle basi. Organizzare un matrimonio country chic significa fare in modo che tutti i dettagli della festa seguano le regole di questo stile. Immaginate mobili in legno, tessuti naturali come il panno e il cotone, fiori di campo e fieno. Sono solo alcune delle idee che potete utilizzare per organizzare un matrimonio rustico chic.

Se avete pensato a una cerimonia religiosa orientatevi verso una chiesetta di campagna, che sia posizionata in un luogo panoramico e lontana dalla confusione della città. L’ideale sarebbe riuscire ad organizzare il ricevimento in una location all’aperto, in una villa di campagna o in un agriturismo in cui si possa ammirare il paesaggio degli alberi e dei prati. Rendete omaggio alla natura allestendo i bouffet dell’aperitivo all’aperto, in modo che i vostri ospiti possano godersi l’atmosfera unica della location e fate in modo che ogni dettaglio sia adeguato allo stile country.

Il legno, i tessuti chiari (color avorio, panna e crema), i fiori di campo devono essere le decorazioni irrinunciabili. Agli sposi che desiderano uno stile più americano consigliamo di aggiungere dettagli come gli stivali texani e le balle di fieno. Se invece pensate a un country provenzale, immaginate un’atmosfera un po’ più elegante con grandi vasi pieni di bocche di leone e lavanda.

Per aiutarvi nella scelta dei dettagli potete dare un’occhiata alla gallery in cui abbiamo raccolto le immagini più belle, che vi daranno tutti i suggerimenti indispensabili, dai centrotavola alla torta nuziale, fino all’abito da sposa country chic e all’abbigliamento per invitati e damigelle.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento