Maschera nutriente per capelli con le Mele Val Venosta

Una ricetta naturale a base di mele per prendersi cura dei capelli.

Freddo, stress e stanchezza possono avere un brutto effetto anche sui capelli. Se volete prendervi cura della vostra chioma con una maschera naturale, abbiamo pensato ad una ricetta a base di mele che vi aiuterà a dare una sferzata di energi a capelli, nutrendoli a fondo e rendendoli più luminosi. Sono pochissimi gli ingredienti di cui avrete bisogno e sono tutti facilmente reperibili, anzi, probabilmente li avete già in dispensa e potete cominciare subito a prendervi cura della vostra chioma.

Per la nostra maschera nutriente per capelli, abbiamo utilizzato due mele Val Venosta, la Golden Delocious e la Red Delicious, insieme allo yogurt magro e ad un pizzico di aceto di mele. Le mele hanno notevoli proprietà idratanti, sono ricchissime di vitamine e di sali minerali e aiutano i capelli ad essere più morbidi. Lo yogurt ha un grande potere nutriente ed emolliente che ha efficacia anche contro i capelli crespi, infine l’aceto di mele vi aiuterà ad avere capelli molto luminosi. Non preoccupatevi per l’odore: noi l’abbiamo provata e l’odore di aceto va via dopo un semplice risciacquo.

Ingredienti:

1 Mela Golden Delicious Val Venosta

1 Mela Red Delicious Val Venosta

2-3 cucchiai di yogurt bianco intero non dolcificato

1 cucchiaio abbondante di aceto di mele

Procedimento:

Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti. Frullatele bene in un mixer, oppure grattugiatele con una grattugia a fori molto piccoli: dovete ottenere una purea. Aggiungete due o tre cucchiai di yogurt bianco intero e un cucchiaio di aceto di mele. Se avete molti capelli, o capelli lunghi, potete dosare gli ingredienti aumentandone leggermente le quantità. Mescolate tutto.

Lavate i capelli con uno shampoo delicato e non applicate il balsamo. Tamponate i capelli con un’asciugamano e cospargeteli con la purea di mele e yogurt. Coprite la chioma con la pellicola per permettere ai nutrienti di penetrare nei capelli. Lasciate in posa per 30 minuti circa e poi risciacquate. A questo punto potete procedere con l’asciugatura e lo styling dei capelli.

Per altre ricette di bellezza e di cucina con le mele, vi consigliamo di visitare il blog di Mela Val Venosta, dove troverete idee per utilizzare le mele in modi fantasiosi.

 

 

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *