Mara Venier saluta in lacrime Domenica In, è l’ultima volta?

L’ultima puntata stagionale di Domenica In si è conclusa all’insegna dell’emozione, ma anche con un velo di incertezza riguardo al futuro della sua storica conduttrice, Mara Venier.

La “signora della domenica” non ha sciolto la riserva sulla sua permanenza al timone del longevo programma di Rai1 per la prossima stagione televisiva.

Mara Venier

Il saluto commosso di Mara Venier

Visibilmente commossa, con gli occhi lucidi, Mara Venier ha accolto una vera e propria “pioggia” di videoappelli da parte di numerosi colleghi e volti noti del mondo dello spettacolo, tutti uniti nell’invitarla calorosamente a tornare in autunno. L’auspicio comune è che sia lei a celebrare un traguardo importantissimo: i 50 anni del contenitore domenicale di Rai1, inaugurato da Corrado nel lontano 1976. Sarebbe un riconoscimento naturale della sua eredità e del profondo legame che ha saputo costruire con il pubblico.

Durante il congedo, Mara Venier ha voluto condividere la ragione principale della sua esitazione e della difficoltà vissuta negli ultimi mesi. Ha rivelato che “non sono stati mesi facili per la mia vita privata”, facendo riferimento esplicito ai problemi di salute che hanno colpito il marito, Nicola Carraro. Un periodo che ha evidentemente assorbito gran parte delle sue energie e preoccupazioni. “E non so cosa dirvi adesso”, ha ammesso con sincerità, esprimendo tutta la complessità del momento personale.

Prima di chiudere la puntata, ha rivolto un pensiero carico d’amore direttamente al marito: “Nicola ti amo, sei la mia vita, ricominceremo e torneremo come prima”, una dedica commovente che sottolinea la forza del loro legame e la speranza in una pronta ripresa. La conduttrice si è ritrovata ad affrontare un anno complicato con i problemi all’ernia e ai polmoni del marito, costretto per tanto tempo a stare su una sedia a rotelle. Situazione che potrebbe incidere di gran lunga sulla decisione di ritornare al timone di Domenica In il prossimo autunno.

Mara Venier incerta per la prossima stagione di Domenica In

Nel ringraziare la squadra che l’ha supportata e la Rai, menzionando in particolare l’amministratore delegato Giampaolo Rossi per la sua costante presenza, Mara Venier ha salutato con un enigmatico ma ormai celebre “chi vivrà, vedrà”.

Questa frase ha alimentato ulteriormente le discussioni che si rincorrono da settimane, in vista della definizione dei palinsesti futuri. I rumors più insistenti e accreditati suggeriscono un suo probabile ritorno, proprio per celebrare in grande stile il mezzo secolo di vita del programma. Si vocifera anche di possibili cambiamenti nella formula, magari per alleggerire il suo impegno, con l’introduzione di co-conduttori. Tuttavia, al momento, queste restano solo indiscrezioni non confermate ufficialmente. L’unica certezza, in questo scenario di attesa, è il forte desiderio da parte del pubblico e della stessa Rai di rivederla saldamente alla guida di Domenica In a partire da settembre. La decisione finale resta, per ora, sospesa.

Lascia un commento