Il make up di Angelina Jolie

jolieLontano dal gossip e da occhi indiscreti, alla fine Angelina Jolie e Brad Pitt si sono detti sì: le nozze, in forma rigorosamente privata, si sono svolte lo scorso 23 agosto nel favoloso Chateau Miraval, la residenza francese dei due divi americani.

In realtà sono trapelati ben pochi particolari sulla cerimonia e in attesa di saperne qualcosa in più, studiamo il beauty look di Angelina.

La Jolie è una “bellezza perfetta”, quasi una Barbie in versione umana con grandi occhi verdi sottolineati dalle sopracciglia perfette, sorriso smagliante, labbra carnose, capelli lunghi. Insomma non le manca davvero nulla, ma dopo una fase dark da qualche anno a questa parte punta solo ed esclusivamente su un make up piuttosto discreto senza esagerare quasi mai.

Il tocco in più è dato dal rossetto rosso che esalta le labbra carnose, scelto soprattutto in occasioni particolarmente importanti come gli Oscar, ma spesso anche per il red carpet l’attrice opta per nuance nude e glossy.

Come suggerisce Clio nel Coolspotting sull’attrice, Angelina punta ad esaltare soprattutto lo sguardo allungando esageratamente le ciglia (soprattutto quelle esterne) con il mascara e cedendo spesso all’applicazione delle ciglia finte, ma riservando spazio quasi solo ed esclusivamente a ombretti dai toni neutri, dai marroni al bronzo, dall’oro al grigio, ovviamente ben sfumati, ma cedendo raramente allo smokey eyes. La linea di eyeliner parte invece dalla metà dell’occhio e sfuma verso l’esterno per conferire uno sguardo ancora più felino allo sguardo.

L’incarnato è sempre perfetto grazie a fondotinta luminosi che regalano un effetto molto naturale e gli zigomi molto alti vengono sottolineati da un tocco di blush quasi impercettibile.

Photo Credits|Getty Imaes

Lascia un commento