Lusso democratico nella moda, alla scoperta di HSE24

Franco e ReginaDiciamo la verità: a differenza di molti altri Paesi, in Italia l’home shopping non è ancora una realtà consolidata, ma in realtà nulla è come sembra ad HSE24, HomeShoppingEurope24 il canale televisivo interamente dedicato all’home shopping (canale 37 del digitale terrestre e di Tivùsat e sul canale 870 di Sky). L’invito a trascorrere una giornata nei nuovissimi studi di Roma del canale televisivo ha mostrato il vero volto di questo canale semigeneralista, che spazia dai programmi di informazione all’intrattenimento (dalla casa alla cucina, dal benessere al fitness all’hobby), ma che si concentra soprattutto sullo shopping, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno con un consistente numero di ore di diretta quotidiana che nel corso dell’evento della Settimana della Moda (15-19 settembre 2014), sono arrivate addirittura a 15.

Insomma una vera e propria “macchina da guerra”forte di 400 persone che fa i conti con la diretta televisiva (attenzione perché la pacatezza della diretta nulla ha a che fare con i toni concitati e adrenalinici della cabina di regia), con un’organizzazione capillare degli spazi e degli studi modulabili, della sala make up, del magazzino con gli articoli utilizzati nel corso della trasmissione… e molto altro.

Anima e cuore di HSE24, canale che privilegia soprattutto il dialogo con un target squisitamente femminile (con la sana mania dello shopping), è lo stilista Franco Ciambella. Franco nasce nella haute couture, è consulente di moda, teatro, cinema, insegnante allo IED: il suo obiettivo ad  HSE24 è quello di divulgare un concetto preciso che si concretizza in prodotti che siano all’insegna del “lusso democratico”, dedicato a una (ampia) fascia di donne che non potendo o volendo scegliere fra la moda della boutique griffata e il low cost industriale, si lasciano guidare in una sorta di negozio virtuale, attraverso i consigli e le dritte dello stilista che le coccola e le guida con gentilezza e competenza. Notizia in anteprima: a breve Franco Ciambella presenterà la collezione Opera, una linea di abbigliamento dal design internazionale, ma con un’anima 100% italiana realizzata in esclusiva per HSE24, appositamente creata per rafforzare il legame con il pubblico.

Accanto a Franco Ciambella brilla negli studi televisivi Regina Schrecker, ex modella e stilista tedesca, costumista teatrale per spettacoli di opera, una passione per la contaminazione dei tessuti, una presenza ricca di allure ed eleganza che trasmette con facilità al pubblico con un’ide aben precisa dello stile.

La mia personalissima espressione della moda è creata per chi non vuole solo “apparire” ma vivere la moda come un “modo di essere” e di esprimere le proprie scelte. È un modello del vestire anticonformista, modernissimo ma ricco delle suggestioni legate alle antiche tradizioni, una moda all’avanguardia e sempre raffinata.

Ha spiegato la stilista.

Sono proprio Franco e Regina che creano e propongono al pubblico trend diversi giorno dopo giorno spaziando fra le numerose offerte del catalogo moda del canale che vengono aggiornate quotidianamente. Nella Settimana della Moda, una kermesse particolarmente importante per il canale, la coppia Ciambella-Schrecker ha proposto i nuovi trend look della stagione autunno-inverno 2014-2015 spaziando dal Basic Chic, all’insegna dei capi base che non devono mai mancare nell’armadio di una donna al Print&Mix, perfetto binomio moda-arte, dal Color Power, che esalta la forza creativa del colore al Monochrome Style, all’insegna del rigore del monocolore al Fashion Tricot che esalta il gusto intramontabile della maglieria fatta a mano.

Insomma è ormai chiaro che HSE24 non è solo un canale di shopping che non si limita a una mera operazione di vendita: dietro c’è molto altro. Franco e Regina regalano al pubblico un servizio tout court illustrando e presentando una varietà incredibile di prodotti di moda, accessori e gioielli, regalando una serie di preziosi consigli per tutte le donne che vogliano interpretare ogni momento della giornata attraverso look diversi, ma sempre sentendosi a proprio agio, in ufficio, nel tempo liberto o nelle uscite serali. Con pacatezza e signorilità coccolano la spettatrice. E non è poco.

 

Qualche piccola info sulle modalità di acquisto della ricchissima gamma di prodotti proposti su hse24.it: per effettuare il proprio ordine è sufficiente chiamare il numero 840 724 724 o attraverso il sito dell’azienda. La consegna costa 6,95€, è garantita in tutta Italia nell’arco di  3-5 giorni lavorativi, c’è tempo 30 giorni per restituire il prodotto, anche se usato, ricevendo indietro i propri soldi. Il call center non esaurisce il proprio compito con la vendita: dopo l’acquisto è possibile ricevere consigli sugli acquisti e un’accurata assistenza post vendita su ogni articolo. Provare per credere.

 

 

Lascia un commento